Barrette di yogurt di soia , frutti di bosco e granella di pistacchi , servite con Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera

Vota Questa Ricetta/Articolo
image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

Barrette di yogurt di soia, frutti di bosco e granella di pistacchi :

Snack semplici, sani e golosi da tenere in freezer ……quando si ha voglia di qualcosa di buono.
Le barrette di yogurt di soia  e frutti di bosco sono un ottimo dolcetto per soddisfare la voglia di dolce senza fare troppi danni; insomma come mangiare un gelato e siccome sono anche porzionate non possiamo esagerare (in genere con la vaschetta del gelato si finisce sempre che un cucchiaio tira l’altro). Io ho arricchito lo yogurt bianco con sciroppo di agave , frutti di bosco e granella di pistacchi, ma ognuno può utilizzare i propri ingredienti preferiti come: frutta secca, gocce di cioccolato.

Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera

Per preparare il gelato alle ciliegie senza zucchero e senza gelatiera bisogna avere a disposizione della buona frutta fresca già in precedenza congelata. Vediamo come fare.

Annunci

Ingredienti per 5/6 barrette di yogurt di soia, frutti di bosco e granella di pistacchi

  • 250 g di yogurt bianco magro di soia
  • 25 g di sciroppo di agave
  • 50 g di frutti di bosco misti
  • 10 g di granella di pistacchi
  • uno stampo ( 20cm ) anche usa e getta
  • carta forno

Ingredienti Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera

  • 1 banane matura
  • 200 g di ciliegie denocciolate
  • 50 gr di yogurt di soia ( puoi ometterlo)
  • cannella a piacimento
  • dolcificante a piacere ( io non l’ho messo)ma potreste mettere un cucchiaio di sciroppo di agave
  • latte di soia q.b.

PROCEDIMENTI

  • barrette di yogurt di soia, frutti di bosco e granella di pistacchi : Mescolare lo yogurt con lo sciroppo di agave e versare nello stampo rivestito con carta forno. Livellare il composto battendo un po’ sul piano di lavoro.Unire i frutti di bosco al composto di yogurt. Cospargere con la granella di pistacchi.Mettere in freezer per 3 ore.Estrarre la mattonella dallo stampo e togliere la carta forno.Porzionare la mattonella in barrette/cubotti della dimensione desiderata.Riporre in freezer negli appositi sacchetti o su un vassoio infilato nel sacchetto da congelamento. All’occorrenza basta tirare fuori dal freezer la barretta e lasciarla a temperatura ambiente per qualche minuto per degustare un leggero e soddisfacente dessert…….come fosse un gelatino.
  • Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera : Lavare le ciliegie, asciugarle e denocciolarle. Inserirle in un sacchetto per alimenti e metterle in freezer.Sbucciare le banane, affettarle, inserirle in un sacchetto per alimenti e riporre in freezer. Solo quando la frutta è congelata si può passare a preparare il gelato.Mettere in un mixer/robot da cucina , yogurt di soia ( puoi ometterlo) , poco latte di soia ,banane congelate e 200 g di ciliegie congelate. La frutta che avanza può essere utilizzata per guarnire le coppe di gelato.Frullare il tutto molto bene. All’inizio si avrà una granita, ma continuando a frullare si otterrà un gelato cremoso. Un gelato fatto solo con la frutta e che si prepara velocemente.Si può guarnire con biscotti, cannella, ciliegie fresche e fettine di banana.Un gelato stre-pi-to-so.Assolutamente da provare.

Se ti è piaciuta questa ricetta e/o la riprodurrai ,fammelo sapere con un #like o un commento qui sotto l’articolo e nel mio gruppo facebook !!!

Condividila sui social usando i tasti in cima e in fondo all’articolo oppure lasciami un commento! Per te è un clic, per me una grandissima soddisfazione!

E NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI AL MIO GRUPPO FACEBOOK !!!Se vi va di seguire le altre mie ricette dolci e salate o pubblicare le vostre potete iscrivervi anche a :
👉alle newsletter di questo blog
https://page.co/PD3nai
🌱mio gruppo Facebook Viaggi&AssaggiFelici
facebook.com/groups/viaggieassaggifelici.blog
☘seguirmi su Pinterest 
http://www.pinterest.com/viaggieassaggifeliciblog

🥄HAI RIPRODOTTO QUESTA RICETTA?

Taggami su @Viaggi&AssaggiFelici e metti il tag #viaggieassaggifelici

 Non vedo l’ora di vedere com’è venuto il tuo piatto!

image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.