
⚔️ Un viaggio nel tempo: Sapevi che la cucina medievale era ricca di spezie, sapori agrodolci e accostamenti incredibili? Ho racchiuso i segreti, le storie più affascinanti e le ricette storiche dimenticate all'interno del mio esclusivo ricettario dedicato a quest'epoca straordinaria, rivisitato interamente in versione vegana.
Se vuoi stupire i tuoi ospiti a cena o sei semplicemente curioso di scoprire cosa si mangiava davvero nei banchetti dei castelli, ti consiglio di dare un'occhiata. Clicca qui per scoprire il mio Ebook Medievale e lasciati ispirare dalla storia!
Dopo la preparazione del mio CIOCCOLATO BIANCO ( qui la ricetta ), ho voluto subito utilizzarlo per preparare questa Torta cremino ,solitamente è una torta ai 3 cioccolati ( BIANCO , GIANDUIA e AL LATTE ) , ma io ho voluto personalizzarla ed usare al posto del cioccolato gianduia una crema frangipane ed al posto di quello al alte un cioccolato fondente con nocciole tritate e per la base ho utilizzato un biscuit al cacao , ma potreste utilizzare biscotti secchi chiari o al cioccolato.
Ebbene si , non solo è una torta vegana, ma è un dolce molto goloso ,ed abbastanza semplice se si ha a disposizione del cioccolato bianco vegano ( o potreste appunto prepararlo in casa acquistando il burro di cacao) da fare ad un compleanno o per una ricorrenza particolare, gli amanti del cioccolato vi ringrazieranno
In questo sito trovi i miei consigli d'acquisto. In qualità di Associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei fatti tramite i miei link, senza alcun costo extra per te!
(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
🛒 Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici: Fai la tua spesa bio qui!
Acquistando i tuoi prodotti preferiti su Macrolibrarsi da questo box, sosterrai direttamente il mio blog! A te non costa un centesimo in più, ma per me è un aiuto immenso per continuare a darti ricette e video sempre gratuiti. Grazie di cuore 🌱💚
Vuoi aprire un blog di successo come questo?
Se hai un sogno nel cassetto ma non sai da dove iniziare, lascia che ti aiuti a realizzarlo. Metto la mia esperienza al tuo servizio: costruisco il tuo sito web da zero e scrivo contenuti professionali capaci di emozionare e catturare i lettori.
Collaboriamo insieme per dare vita alle tue idee!
Scopri come posso aiutarti →
Torta cremino a tre strati: frangipane, fondente e bianco
per uno stampo da 20 cm
per il rotolo di biscuit:
per i 3 strati
crema frangipane
Procedimento
- In una ciotola capiente versare le farine,cacao ,sale,l’eritritolo, il lievito e cominciare a mischiare. Aggiungere la buccia del limone ed a filo, aggiungere il latte vegetale, mescolare aggiungere il latte fino ad ottenere un impasto molto morbido ma non liquido.
- Cottura Biscuit : Foderare con della carta forno una teglia o placca da forno e versarvi sopra il composto, alto almeno 2/3cm. Infornare a 180° per 15/20 min., oppure in friggitrice ad aria a 150 ° per 10 minuti. Sfornare e togliere dalla placca adagiandolo al piano di lavoro.
- Strato frangipane :Versa in un pentolino il latte di soia, eritritolo, la maizena, la bacca di vaniglia e mescola bene con una frusta/aggiungi la farina di mandorle e mescola per amalgamare/Infine, aggiungi la scorza di limone/Accendi il fuoco a fiamma non troppo alta e porta ad ebollizione mescolando di continuo/Quando la crema sarà leggermente addensata, spegni il fuoco, togli la scorza di limone e la bacca di vaniglia, copri con pellicola e fai raffreddare/ versare nello stampo e mettere in freezer per 20-30 minuti
- Strato cioccolato fondente alle nocciole :Tritate il cioccolato fondente aggiungere 150 gr di panna ,mezzo cucchiaino di agar agar e mescolare il composto con una frusta fino al raggiungimento del bollore, alla fine aggiungere le nocciole tritate e Versare lo strato di cioccolato fondente e nocciole nello stampo e mettere tutto in freezer per 20-30 minuti
- Strato cioccolato bianco :Continuare allo stesso modo con il cioccolato bianco, versare l’ultimo strato nello stampo e riporre in congelatore per 4-5 ore
- Rimuovere lo stampo a cerniera, decorarla a piacere , anche con granella di nocciole, nocciole intere ,cioccolato ecc.e servire la torta cremino ai tre strati


