Stecchi di semifreddo al doppio gusto albicocche e pesche

Tempo totale: 4 ore 15 min Difficoltà: Principiante
Ricoperti da cioccolato bianco spalmabile al rhum e cioccolato fondente
pinit Visualizza la Galleria 2 foto

Un semifreddo che sembra un gelato, preparato con PESCHE E ALBICOCCHE.
Tempo di pesche ed albicocche e non può mancare qualcosa di fresco e veloce da realizzare.

In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per gli acquisti idonei.

Questa pagina/articolo contiene link di affiliazione. Cliccando su questi link e completando un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Stecchi di semifreddo al doppio gusto albicocche e pesche

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 mins Tempo di riposo 4 ore Tempo totale 4 ore 15 min
Calorie: 240 kcal
Stagione migliore: Estate

Descrizione

Il semifreddo vegan al doppio gusto , alle pesche e albicocche è stato realizzato senza zuccheri aggiunti ed è ricoperto da un buonissimo cioccolato bianco da spalmare che ho sempre fatto in casa, pieno di grassi sani, proteine e senza , questo CIOCCOLATO BIANCO VEGAN DA SPALMARE è il perfetto trattamento per ricoprire questo freschissimo semifreddo su stecco, il tutto su uno stecco tutto da mordere e gustare per una merenda o un dopocena estivo.
Decorati con cioccolato fondente .

Un delizioso dolce senza glutine e vegano !!!.
Promesso, sono veramente facili da preparare no, E sono una valida alternativa al gelato 😉
Fatemi sapere nei commenti se li provate !

Ingredienti

INGREDIENTI CIOCCOLATO BIANCO DA SPALMARE

INGREDIENTI SEMIFREDDO DI ALBICOCCHE E PESCHE

PER DECORARE

Procedimento

  1. CIOCCOLATO BIANCO DA SPALMARE :Sciogliere l’olio di cocco e il burro di cacao insieme a intervalli di 30 secondi in una ciotola resistente al calore nel microonde o bagnomaria. Non lasciare che si surriscaldino/bolliscano.Mettere gli ingredienti nell’ordine elencato nella BOWL seguita dall’olio di cocco fuso e dal burro di cacao.Frullare .Raschiare i lati con una spatola e ripetere di nuovo se si sentono ancora cristalli di zucchero quando si strofina il composto tra le dita.Rimuovere le lame dopo la miscelazione e trasferire in un barattolo ermetico e sterile.Note:Conservare in un barattolo ermetico a temperatura ambiente in un luogo fresco e buio per un massimo di 3 settimane. Se la miscela diventa troppo solida mettere a bagnomaria per pochi secondi, mescolare e ripetere fino a raggiungere la consistenza desiderata.Questa crema può diventare molto sottile nella stagione calda, se questo accade mettetela in frigorifero per 10-20 minuti e date una buona mescolata fino a quando non torna liscia.
  2. SEMIFREDDO DI ALBICOCCHE E PESCHE : Unisci la farina di mandorle alla panna di soia e fai riposare in frigorifero per un almeno un’ora. Frulla le pesche e mettile da parte .Frulla le albicocche e mettile da parte. Monta a neve ben ferma la panna (con la farina di mandorle) , dividila in 2 parti uguali e unisci in una parte il frullato di pesche e nell’altra il frullato di albicocche. Aggiungete lo sciroppo di agave se lo desiderate. Versate i due composti separatamente in 2 contenitori in freezer finchè non hanno raggiunto una consistenza semidura. A questo punto riempite gli stampini metà con semifreddo pesche e metà albicocche e mettete in freezer per almeno 4 ore . Sformate i semifreddi dagli stampini e ricopriteli per metà con la crema di cioccolato bianco , Se volete dare ai gelati un tocco in più, sciogliete anche del cioccolato fondente, versatelo in una sac à poche , e cospargeteli subito di granella di pistacchi e rimetteteli in freezer

Valori nutrizionali


Quantità per porzione
Calorie 240kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 10g16%
Grassi saturi 6g30%
Sodio 30mg2%
Carboidrati totali 3425g1142%
Fibra alimentare 2g8%
Zuccheri 10g
Proteine 4g8%

Ferro 0.8 mg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Caratteristiche: #anacardi, #burrovegan, #cioccolato, #farinesenzaglutine, #gelato, #glutenfreeveganfood, #pannavegetale, #ricettedellatradizioneinchiavevegan, #semi
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.