Un semifreddo che sembra un gelato, preparato con PESCHE E ALBICOCCHE.
Tempo di pesche ed albicocche e non può mancare qualcosa di fresco e veloce da realizzare.
Disclaimer Affiliazioni:
In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per gli acquisti idonei.
Questa pagina/articolo contiene link di affiliazione. Cliccando su questi link e completando un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te.
L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese di gestione di questo sito e a creare nuovi contenuti gratuiti.
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Stecchi di semifreddo al doppio gusto albicocche e pesche
Descrizione
Il semifreddo vegan al doppio gusto , alle pesche e albicocche è stato realizzato senza zuccheri aggiunti ed è ricoperto da un buonissimo cioccolato bianco da spalmare che ho sempre fatto in casa, pieno di grassi sani, proteine e senza , questo CIOCCOLATO BIANCO VEGAN DA SPALMARE è il perfetto trattamento per ricoprire questo freschissimo semifreddo su stecco, il tutto su uno stecco tutto da mordere e gustare per una merenda o un dopocena estivo.
Decorati con cioccolato fondente .
Un delizioso dolce senza glutine e vegano !!!.
Promesso, sono veramente facili da preparare no, E sono una valida alternativa al gelato 😉
Fatemi sapere nei commenti se li provate !
Ingredienti
INGREDIENTI CIOCCOLATO BIANCO DA SPALMARE
INGREDIENTI SEMIFREDDO DI ALBICOCCHE E PESCHE
PER DECORARE
Procedimento
-
CIOCCOLATO BIANCO DA SPALMARE :Sciogliere l’olio di cocco e il burro di cacao insieme a intervalli di 30 secondi in una ciotola resistente al calore nel microonde o bagnomaria. Non lasciare che si surriscaldino/bolliscano.Mettere gli ingredienti nell’ordine elencato nella BOWL seguita dall’olio di cocco fuso e dal burro di cacao.Frullare .Raschiare i lati con una spatola e ripetere di nuovo se si sentono ancora cristalli di zucchero quando si strofina il composto tra le dita.Rimuovere le lame dopo la miscelazione e trasferire in un barattolo ermetico e sterile.Note:Conservare in un barattolo ermetico a temperatura ambiente in un luogo fresco e buio per un massimo di 3 settimane. Se la miscela diventa troppo solida mettere a bagnomaria per pochi secondi, mescolare e ripetere fino a raggiungere la consistenza desiderata.Questa crema può diventare molto sottile nella stagione calda, se questo accade mettetela in frigorifero per 10-20 minuti e date una buona mescolata fino a quando non torna liscia.
-
SEMIFREDDO DI ALBICOCCHE E PESCHE : Unisci la farina di mandorle alla panna di soia e fai riposare in frigorifero per un almeno un’ora. Frulla le pesche e mettile da parte .Frulla le albicocche e mettile da parte. Monta a neve ben ferma la panna (con la farina di mandorle) , dividila in 2 parti uguali e unisci in una parte il frullato di pesche e nell’altra il frullato di albicocche. Aggiungete lo sciroppo di agave se lo desiderate. Versate i due composti separatamente in 2 contenitori in freezer finchè non hanno raggiunto una consistenza semidura. A questo punto riempite gli stampini metà con semifreddo pesche e metà albicocche e mettete in freezer per almeno 4 ore . Sformate i semifreddi dagli stampini e ricopriteli per metà con la crema di cioccolato bianco , Se volete dare ai gelati un tocco in più, sciogliete anche del cioccolato fondente, versatelo in una sac à poche , e cospargeteli subito di granella di pistacchi e rimetteteli in freezer
Valori nutrizionali
- Quantità per porzione
- Calorie 240kcal
- % Valore giornaliero*
- Grassi totali 10g16%
- Grassi saturi 6g30%
- Sodio 30mg2%
- Carboidrati totali 3425g1142%
- Fibra alimentare 2g8%
- Zuccheri 10g
- Proteine 4g8%
- Ferro 0.8 mg
* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

