pinit Visualizza la Galleria 2 foto

L’ho scoperta per caso pensando alla consistenza dello yogurt di soia mettendolo a colare …diventa uno yogurt greco bello consistente !!!

E quindi ho detto aggiungiamo del sale rosa dell’Himalaya, cuociamolo nella meravigliosa friggitrice ad aria e vediamo un pò che succede!!!


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon

Ingredienti

Procedimento

  1. Mettete il sale nello yogurt .
  2. Trasferitelo poi su un colino a maglie strette e lasciare in frigo a colare per 2 notti (o anche di più).
  3. Mettere poi il ” formaggio ” ottenuto in un contenitore che può andare in forno/friggitrice ad aria dandogli la forma voluta (io ho usato dei pirottini in silicone).
  1. Cottura

    IN FORNO : Preriscaldare il forno a 180°, inserire nella parte bassa una teglia con dell’acqua e sulla gratella posizionare il formaggio , nel suo contenitore, e cuocere 30 minuti o comunque finchè non comincia a colorirsi. Quando la superficie comincia ad “ingiallirsi” potete estrarlo dal forno e lasciarlo freddare .
    IN FRIGGITRICE AD ARIA:Io ho fatto questa operazione in friggitrice ad aria , l’ho fatto scurire ed indurire per 20 minuti a 160° e poi per 10 minuti a 140°

    In entrambi i casi dopo il raffreddamento a temperatura ambiente, riporli ancora dentro i pirottini ,in frigorifero per una notte , dopo di che estrarli e gustateveli!!!

    La consistenza è stupenda !!A me ricorda molto quella della robiola artigianale …!!! La utilizzerò domani nella mia pizza…vestita di nuovo…nuova versione mai provata!!!
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.