pinit

Croccanti, facili da preparare e sfiziose , la preparazione è molto semplice ma il risultato è eccellente.

A dir poco deliziose, costituiscono una variante delle più famose cotolette di melanzane.

In questo caso, inoltre, la cottura in FRIGGITRICE AD ARIA consente di limitare i grassi e di conseguenza più sane.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Cotolette di zucchine in friggitrice ad aria

Ingredienti

Procedimento

  1. Tritate le zucchine da crude
  2. Unirle in una ciotola con il trito di alghe ,la tahina ,la farina di ceci, la fecola, il sale, la farina di riso , il prezzemolo,sale ,paprika ed il lievito alimentare.
  3. Aggiungere nella ciotola l’acqua, l’olio , la salsa di soia e la senape.
  4. Mescolare con una forchetta, eliminando eventuali grumi.
  5. Lasciare riposare una mezz’ora in frigo.
  6. In un piatto fondo versare la farina di mais e insaporire con la paprika.
  7. Prendere un cucchiaio del composto compattarlo con le mani umide e dargli la forma “a cotoletta” premendolo nella farina di mais su entrambi i lati.
  8. Fate riposare le cotolette in frigo prima della cottura.
  9. Cottura : IN PADELLA : Scaldare un filo d’olio in padella antiaderente e cuocere le cotolette su entrambi i lati fino a raggiungere la doratura desiderata. Aggiungere un filo d’olio in fase di cottura se si esaurisce. IN FRIGGITRICE AD ARIA : Adagiate le cotolette sul cestello della friggitrice ad aria, Spruzzate con olio EVO con il nebulizzatore e cuocete a 200° per 4 minuti o fino a che non risultano dorate, poi giratele e spruzzate ancora con olio di oliva cuocendole per altri 4 minuti.
  10. I tempi di cottura delle cotolette possono variare a seconda del modello di airfryer e dello spessore delle singole COTOLETTE.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.