Stroganoff vegano di jackfruit

Porzioni: 4 Tempo totale: 1 ora 30 min Difficoltà: Principiante
pinit

SECONDO PIATTO DEL MENÙ VEGAN DELLE FESTE NATALIZIE DI Viaggi&AssaggiFelici

Questo cremosissimo STROGANOFFvegan di JACKFRUIT è un comfort food perfetto per le fredde giornate invernali.
Per chi non lo conoscesse ,questo piatto originario della Russia ,è uno stufato super cremoso con manzo , funghi e spezie e la SALSA SMETANA, una sorta di panna acida .


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Stroganoff vegano di jackfruit

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 mins Tempo di cottura 30 mins Tempo di riposo 45 mins Tempo totale 1 ora 30 min
Porzioni: 4 Calorie: 150 kcal
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Nella mia ricetta naturalmente totalmente vegan ho usato al posto della carne il versatilissimo JACKFRUIT , sostituto perfetto della carne.
A volte il jackfruit può avere un odore piuttosto forte , io a prescindere lo metto in ammollo in acqua anche per tutta una notte .

Ingredienti

Procedimento

  1. Mettiamo a bagno il jackfruit in abbondante acqua per circa 1 ora.
  2. Nel frattempo tritiamo finemente la cipolla e la saltiamo in padella con dell’olio evo
  3. Aggiungiamo i funghi lavati e mondati, e l’aglio , e cuociamo fino a che i funghi non saranno teneri. Spegniamo il fornello e trasferiamo il contenuto della padella su un piatto.
  4. Sciacquiamo il jackfruit sotto acqua corrente e strizziamo via con cura l’acqua in eccesso.
  5. Trasferiamo i pezzi di jackfruit in una ciotola e cospargiamo con farina e spezie.
  6. Infariniamo per bene il jackfruit quindi lo andiamo a cuocere in padella calda con un goccio d’olio avendo cura di girarlo spesso.
  7. Non appena tutti i lati dei pezzi di jackfruit saranno caramellati, sfumiamo con del vino e lasciamo evaporare l’alcool per qualche attimo (se non volete usare l’alcool saltate questo step).
  8. Aggiungiamo il brodo vegetale e la senape, aggiustiamo di sale e peperoncino, quindi cuociamo a fuoco lento con coperchio per circa 30-40 minuti.
  9. Teniamo d’occhio il livello dell’acqua, in quanto il jackfruit tende ad assorbire tanto i liquidi. Aggiungiamo dell’altro brodo bollente se necessario, diamo una mescolata e rimettiamo il coperchio.
  10. Non appena il jackfruit sarà cotto e il brodo si sarà ridotto, aggiungiamo il composto di cipolla e funghi, cuociamo il tutto per altri 5-10 minuti.
  11. Aggiungiamo quindi la panna vegan e aspettiamo che la salsa riprenda il bollore.
  12. Diamo un’ultima mescolata al piatto e serviamo caldo se volete con del riso bollito e una spolverata di prezzemolo fresco e pepe macinato al momento.

Valori nutrizionali

Porzioni 4


Quantità per porzione
Calorie 150kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 6g10%
Sodio 250mg11%
Potassio 400mg12%
Carboidrati totali 20g7%
Fibra alimentare 3g12%
Zuccheri 2g
Proteine 4g8%

Vitamina A 650 IU
Vitamina C 7 mg
Calcio 40 mg
Ferro 1 mg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Nota

Preparazioni base nel blog

Panna di soia

Caratteristiche: #glutenfreeveganfood, #jackfruit, #menuperlefeste, #pannavegetale, #sostitutidellacarnevegana
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.