RICETTE CRUDISTE : Panino con hamburger crudista e guacamole/Bocconcini di cavolfiore e broccoli alla messicana/Zuppa di avocado, cipolla e mela

Porzioni: 4
pinit

Panino con Hamburger Crudisti e Guacamole:

Mangiati da soli, accomagnati dal Frawmaggio o da una fresca insalata, insomma…sono buoni in tutti i modi questi Burger vegani crudisti!
Io ho voluto anche preparare un Pane Crudista ed una Salsa Guacamole per farcire il panino !!!
Scopriamo la ricetta!

Bocconcini di Cavolfiore e Broccoli alla Messicana :

Un vero snack sano e gustoso!
Vediamo la semplicissima ricetta!
Vi servirà l’essiccatore ( o in alternativa il forno impostato a 42 gradi e lasciato leggermente aperto)!

Zuppa di avocado, cipolla e mela :

Normalmente se pensiamo ad una zuppa, immaginiamo qualcosa di caldo e corroborante, ma non ti devi stupire se oggi presentiamo una zuppa fredda…almeno finché non l’hai assaggiata!
Il primo piatto del nostro menù crudista di gennaio, è proprio una zuppa da consumare fredda (tutt’al più tiepida a 42 °) a base di avocado, cipolla e mela.
E’ tempo di assaggiare qualcosa di fresco, in grado di reintegrare sali minerali, liquidi e vitamine: questa zuppa è l’ideale!


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon

RICETTE CRUDISTE : Panino con hamburger crudista e guacamole/Bocconcini di cavolfiore e broccoli alla messicana/Zuppa di avocado, cipolla e mela

Porzioni: 4

Ingredienti

Panino con Hamburger Crudisti e Guacamole

per 3/4 burger

PER IL “PANE”

PER IL GUACAMOLE

Bocconcini di Cavolfiore e Broccoli alla Messicana

Zuppa di avocado, cipolla e mela

Procedimenti

  1. Panino con Hamburger Crudisti e Guacamole: PER I BURGER , Preparo l’impasto per i burger, mettendo tutti gli ingredienti nel frullatore, tranne l’origano, i pinoli, i capperi e le olive tagliate a rondelle. Frullo fino ad ottenere un impasto morbido, anche se rimangano dei pezzi di fungo va benissimo.Unire la crema ottenuta alla polevere di barbabietola ,all’origano, ai pinoli, ai capperi e alle olive tagliate a rondelle.Comporre i burger tenendo conto del fatto che le dimensioni si ridurranno con l’essiccazione.Far essiccare per 8-10 ore a 42 °, girandoli dopo 4-5 ore. Appoggio la formina per biscotti sopra ad un foglio antiaderente, la riempio bene e presso leggermente l’impasto; faccio questo fino a quando non ho esaurito tutto il composto. Metto poi i fogli negli appositi cestelli che ripongo nell’essiccatore. PER IL “PANE” , trito prima i semi di lino , poi metto tutti gli ingredienti nel frullatore, e frullo fino ad ottenere anche qui un impasto cremoso, che poi andrò a stendere con un cucchiaio, sui fogli antiaderenti, cercando di dargli una forma rotonda ed uno spessore di 1/2 centimetro; in questo modo il pane è più consistente e cospargo con semi di sesamo. Messo anche questo impasto nell’essiccatore, lo imposto sui 42° e faccio essiccare per 10 ore. PER LA SALSA GUACAMOLE, Amalgama gli ingredienti della salsa guacamole, fino ad ottenere un impasto cremoso.Passato il tempo dell’essiccazione, non mi resta che assemblare l’hamburger; io l’ho farcito con un’insalata mista, salsa Guacamole e della cipolla rossa.
  2. Bocconcini di Cavolfiore e Broccoli alla Messicana : Tagliare il cavolfiore ed il broccolo in piccole cimette, condire con il resto degli ingredienti mescolando per bene. Far essiccare per 2-3 ore a 42 °. Servire guarnendo con sommacco o paprika in polvere.
  3. Zuppa di avocado, cipolla e mela : Metti nel frullatore tutti gli ingredienti, tenendo da parte qualche foglia di rucola per la guarnizione finale: avocado, mele, cipolle, rucola, olio EVO, acqua.Frulla il tutto affinchè ottieni un composto cremoso, travasalo in un piatto e guarnisci con foglie di rucola, peperoncino, sale e pepe a tuo piacimento.Nonostante possa apparire un po’ “pesante” da digerire, a causa della cipolla, abbiamo la mela dalla nostra parte che ci aiuta nella digestione, attenuando l’opera della cipolla cruda.Possiamo considerare questa zuppa una specie di gazpacho “alternativo”, il gusto potrebbe infatti leggermente ricordarlo.
Caratteristiche: #burger, #cavolfiore, #cibocrudo, #funghi, #glutenfreeveganfood, #pane, #ricettedellatradizioneinchiavevegan,
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.