pinit Visualizza la Galleria 2 foto

Le polpette di tonno vegan e ricotta di soia sono semplicemente irresistibili. Servitele come secondo piatto e vedrete che una tirerà l’altra!

Sono semplici negli ingredienti e nella realizzazione !!!

Secondo leggero e saporito, questo perché non solo perchè vegan ma in più le ho cotte nella meravigliosa FRIGGITRICE AD ARIA !!!

Questo piatto a mio avviso mette d’accordo TUTTI, infatti la consistenza delle polpette anche a fine cottura è molto morbida..

Con lo stesso impasto potrete fare anche un polpettone naturalmente.

Sbizzarritevi anche con i contorni , io le ho servite con :

– INSALATA PATATE ,FAGIOLINI E TONNO

– SALSA ALLO YOGURT DI SOIA


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Polpette vegane tonno e ricotta con salsa allo yogurt

Porzioni: 20

Descrizione

Con la mia PROSCENIC T 21 sono venute perfette in questo modo; poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di tenerle d’occhio durante la cottura, impostando un tempo minore, soprattutto se si preparano per la prima volta.

Potrete gustarle al naturale senza alcuna salsa , calde e buonissime.

Io le ho servite con SALSA ALLO YOGURT DI SOIA CON ERBETTE , accompagnate da :

INSALATA PATATE ,FAGIOLINI E TONNO VEGAN

Ma potreste servirle anche con una maionese di mandorle che ho preparato qualche tempo fa

Ingredienti

Salsa yogurt

Procedimento

  1. Scaldate il latte in un pentolino, versatelo sui fiocchi d’avena e lasciateli gonfiare, coperti.
  2. Tritateli in tritatutto insieme ai capperi e aggiungeteli al tonno ed alla ricotta insieme fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Unite fecola, lievito alimentare , salsa di soia ,erba cipollina ,sale,noce moscata , paprika dolce e amalgamate bene.
  4. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo .
  5. Lasciatelo riposare per qualche ora in frigo.
  6. Con le mani leggermente inumidite formate delle palline della grandezza desiderata e passatele una a una nella farina di riso , lasciatele riposare in frigo prima della cottura.
  7. Cottura In forno : cuocere in forno caldo a 200° per circa venti minuti o comunque fino a doratura ; In friggitrice ad aria : Mettere le polpette nel cestello forato della friggitrice ad aria ,vaporizza qualche pouf di olio evo e cuoci a 204° per 14 minuti.
  1. Salsa yogurt

    Frullate insieme lo yogurt di soia, tofu,l’aglio , sale, succo di limone e olio extravergine d’oliva
    Aggiungete olive , capperi , erba cipollina fresca , timo e basilico fresco tritati grossolanamente e la salsina d’accompagnamento sarà pronta.

  1. Insalata

    bollire i fagiolini e le patate .
    Pelare le patate quando saranno fredde ,
    in una capiente terrina versare le patate con i fagiolini, aggiungere il tonno veg , sale quanto basta, due cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di origano e mescolare il tutto.
    L’Insalata di fagiolini, tonno veg , patate è pronta e può essere gustata!

Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.