Crostata vegana in padella , al cocco e gelatina di melagrana

pinit

Che benefici porta il melograno?

Il frutto dalle mille proprietà: Sono ricchi di potenti antiossidanti. …
Aiutano la rigenerazione cellulare. …
Aiuta a prevenire le malattie cardiache. …
Può aiutare a ridurre il rischio di cancro al seno. …
Può risolvere i tuoi sbalzi d’umore. …
Aiuta a mantenere le ossa forti.
Ti manterrà giovane!
Può aiutare ad esfoliare la pelle
Aiutano a proteggere contro i danni UV
Protegge il tuo cervello


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Crostata vegana in padella , al cocco e gelatina di melagrana

Ingredienti

Frolla

Crema al cocco

Gelatina alla melagrana

Procedimento

  1. Preparate la frolla versando in una ciotola la farina di farro, la farina di cocco, agave e la vanillina, quindi aggiungete il latte vegetale e l’olio e impastate fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo.
  2. Riponetelo in frigorifero avvolto nella pellicola per alimenti per 30 minuti,
  3. quindi stendetelo fino a raggiungere uno spessore di 3-4 millimetri.
  4. Disponete la frolla in uno stampo imburrato ( burro di soja fatto in casa vedi in fondo all’articolo la ricetta) da crostata antiaderente per torte basse con base amovibile, 20 cm di diametro, che adagerò a sua volta all’interno di una padella da frittata doppia.
  5. Spennellate con sciroppo di agave. Coprite la frolla con carta da forno ( io uso quella riutilizzabile in fondo all’articolo vi dico dove potete acquistarla) sulla quale verserete del riso crudo per non farla gonfiare.
  6. Ed a questo punto Cuocete a fuoco basso coprendo , per 35/40 minuti e poi togliete la carta forno ed il riso e cuocere ancora 10 minuti ma senza copertura.
    Dopo la cottura spolverizzate la frolla con farina di cocco.
  1. Crema al cocco

    Sciogliete la fecola e l’agar agar con un goccio di latte di soia all’interno di un pentolino, mescolando bene con una frusta per evitare che rimangano dei grumi.
    Aggiungete il restante latte di soia, la farina di cocco e agave poi mettete sul fuoco, continuando a mescolare.
    Portate ad ebollizione e fate cuocere un paio di minuti, poi togliete dal fuoco, fate raffreddare leggermente e aggiungete anche lo yogurt al cocco.

  1. Gelatina alla melagrana

    A parte sciogliete l’agar agar in un pentolino con un goccio di succo di melagrana, mescolando bene per sciogliere eventuali grumi.
    Aggiungete il restante succo di melagrana, agave e mettete sul fuoco e portate a bollore mescolando continuamente e lasciate cuocere un paio di minuti.
    Spegnete a fiamma e lasciate intiepidire un paio di minuti.

  1. Assembliamo

    Versate la crema pasticcera al cocco nel guscio di frolla ormai freddo,
    lasciate raffreddare completamente anche la crema e poi versatevi sopra anche la gelatina alla melagrana ancora liquida.

Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.