Contorni : cuori di patate; bacon di carote ; tortini di patate e carote ; maionese di avocado
pinit Visualizza la Galleria 5 foto
Annunci


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon

Ingredienti

Ingredienti per 17 BURGER

Ingredienti Per i cuoricini di patate

INGREDIENTI BACON DI CAROTE

INGREDIENTI TORTINI DI PATATE E CAROTE

Ingredienti MAIONESE DI AVOCADO

Procedimento

  1. PROCEDIMENTO BURGER : Per realizzare gli hamburger di ceci dovete prima di tutto frullare i ceci e le bietole precedentemente lessate con l’ausilio di un mixer fino a ridurli a una crema (se il composto dovesse risultare troppo asciutto unite un cucchiaino d’acqua ).
  2. Quindi, al composto ottenuto aggiungete: la paprika, le erbe aromatiche , la cipolla tritata, il sale, il peperoncino . Mescolate il tutto
  3. Dunque, aggiungeteci la fecola , la farina di ceci , il lieviro alimentare e lo yogurt di soia al naturale . Una volta che avrete aggiunto anche questi ingredienti, mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo che lasceremo riposare in frigo per qualche ora .
  4. Formate i burger con l’aiuto di un coppapasta , che faremo riposare in frigo.
  5. Cottura Burger IN FIGGITRICE AD ARIA : 10 minuti a 204° direttamente nel cestello,poi girateli e fate cuocere per altri 5/6 minuti sempre a 204°
  1. Procedimento per i cuoricini di patate

    lavate le patate e tagliatele a fettine, quindi ritagliate con delle formine taglia biscotti le forme di cuore. Gli scarti, naturalmente, non buttateli, cuoceteli successivamente .
    Nel frattempo ponete in una ciotola le spezie e il sale, quindi aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e mescolate per bene .
    COTTURA CUORI DI PATATE
    FORNO :Ponete i cuori di patata ormai freddi sulla leccarda unta, versare l’intingolo e con una spatola di legno rigiratele per bene facendo attenzione a non romperle.Cuocete i forno caldo per 20-25 minuti rigirandole a metà cottura e fino a che non saranno dorate.
    FRIGGITRICE AD ARIA : DIRETTAMENTE NEL CESTELLO 200° PER 8/9 MINUTI mescolandole un paio di volte semplicemente agitando delicatamente il cestello.

  1. Procedimento Bacon di carote

    Dopo aver pelato e tagliato finemente le carote con un pelapatate ,
    mischiate lo sciroppo di agave , il fumo liquido , la salsa tamari l’aglio, il pepe,il sale e la paprika insieme in una piccola boule e lasciate marinare le listarelle arancioni per un paio di minuti per lato;
    dopodiché si procede alla cottura delle carote in una friggitrice ad aria per 7/8 minuti a 200° e il gioco è fatto.
    Qualora non possediate una friggitrice ad aria , è possibile ottenere un effetto simile al bacon croccante ma 100% vegetale utilizzando una padella antiaderente o una piastra in ghisa.
    La marinatura in questo caso deve essere un po’ più lunga, circa 30 minuti (se volete, potete sostituire lo sciroppo di agave con l’aceto balsamico), e poi cucinare le carote a fuoco vivo facendole abbrustolire fronte e retro.

  1. PROCEDIMENTO TORTINI

    Lessate le patate in abbondante acqua.
    Al termine della cottura passatele in uno schiacciapatate.
    Tritate le carote finemente e la cipolla e fateli appassire in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva poi aggiungete il tofu sbriciolato con le mani e gli anacardi interi precedentemente ammollati e cuocete per 5 minuti a fiamma alta. Al termine frullate sino ad ottenere una crema morbida e omogenea.
    Unite le patate schiacciate alla crema di tofu e carote, le erbe aromatiche, il lievito alimentare ed il sale,
    Montate la fecola o amido con acqua e cremor tartaro ed unire al composto.
    Amalgamate il tutto sino ad avere un impasto morbido e liscio. Versate l’impasto appena ottenuto in stampini precedentemente oliati e cosparsi di granella di mandorle sul fondo e pangrattato gluten free o farina di mais o farina di ceci
    Cuocete in forno statico a 200 °C per circa 25 minuti e poi 15 minuti a 250 °o sino a quando la superficie si sarà leggermente colorata.
    Fateli intiepidire prima di toglierli dagli stampi

  1. Procedimento MAIONESE DI AVOCADO

    In un mixer ponete tutti gli ingredienti : avocado tagliato in tanti piccoli pezzetti.
    Aggiungete un pizzico di sale, L’AGLIO IN POLVERE ,Unite l’olio EVO ,il latte di soia e mixate con il tritatutto bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
    Aggiungete infine anche il succo di 1 limone, e continuate a mixare .
    La vostra maionese di avocado è pronta!

Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.