Barrette di yogurt di soia , frutti di bosco e granella di pistacchi

Tempo totale: 3 ore 20 min Difficoltà: Principiante
Servite con Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera
pinit Visualizza la Galleria 1 foto

Snack semplici, sani e golosi da tenere in freezer ……quando si ha voglia di qualcosa di buono.

In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per gli acquisti idonei.

Questa pagina/articolo contiene link di affiliazione. Cliccando su questi link e completando un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Barrette di yogurt di soia , frutti di bosco e granella di pistacchi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 mins Tempo di riposo 3 ore Tempo totale 3 ore 20 min
Calorie: 220 kcal
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Le barrette di yogurt di soia e frutti di bosco sono un ottimo dolcetto per soddisfare la voglia di dolce senza fare troppi danni; insomma come mangiare un gelato e siccome sono anche porzionate non possiamo esagerare (in genere con la vaschetta del gelato si finisce sempre che un cucchiaio tira l’altro). Io ho arricchito lo yogurt bianco con sciroppo di agave , frutti di bosco e granella di pistacchi, ma ognuno può utilizzare i propri ingredienti preferiti come: frutta secca, gocce di cioccolato.

Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera

Per preparare il gelato alle ciliegie senza zucchero e senza gelatiera bisogna avere a disposizione della buona frutta fresca già in precedenza congelata. Vediamo come fare.

Ingredienti

Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera

Procedimento

  1. barrette di yogurt di soia, frutti di bosco e granella di pistacchi : Mescolare lo yogurt con lo sciroppo di agave e versare nello stampo rivestito con carta forno. Livellare il composto battendo un po’ sul piano di lavoro.Unire i frutti di bosco al composto di yogurt. Cospargere con la granella di pistacchi.Mettere in freezer per 3 ore.Estrarre la mattonella dallo stampo e togliere la carta forno.Porzionare la mattonella in barrette/cubotti della dimensione desiderata.Riporre in freezer negli appositi sacchetti o su un vassoio infilato nel sacchetto da congelamento. All’occorrenza basta tirare fuori dal freezer la barretta e lasciarla a temperatura ambiente per qualche minuto per degustare un leggero e soddisfacente dessert…….come fosse un gelatino.
  2. Gelato alle ciliegie fatto in casa senza zucchero e senza gelatiera : Lavare le ciliegie, asciugarle e denocciolarle. Inserirle in un sacchetto per alimenti e metterle in freezer.Sbucciare le banane, affettarle, inserirle in un sacchetto per alimenti e riporre in freezer. Solo quando la frutta è congelata si può passare a preparare il gelato.Mettere in un mixer/robot da cucina , yogurt di soia ( puoi ometterlo) , poco latte di soia ,banane congelate e 200 g di ciliegie congelate. La frutta che avanza può essere utilizzata per guarnire le coppe di gelato.Frullare il tutto molto bene. All’inizio si avrà una granita, ma continuando a frullare si otterrà un gelato cremoso. Un gelato fatto solo con la frutta e che si prepara velocemente.Si può guarnire con biscotti, cannella, ciliegie fresche e fettine di banana.Un gelato stre-pi-to-so.Assolutamente da provare.

Valori nutrizionali


Quantità per porzione
Calorie 220kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 10g16%
Grassi saturi 2g10%
Carboidrati totali 30g10%
Fibra alimentare 4g16%
Zuccheri 3g
Proteine 6g12%

Calcio 60 mg
Ferro 1 mg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Caratteristiche: #gelato, #glutenfreeveganfood, #granelladipistacchi, #ricettedellatradizioneinchiavevegan, #yogurtvegetale
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.