pinit Visualizza la Galleria 1 foto

La mia versione dell’arrosto di seitan Vegan ripieno

Il seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali. Secondo la ricetta tradizionale, il seitan si ottiene estraendo il glutine dalla farina di frumento, successivamente è impastato e lessato in acqua insaporita con salsa di soia, alga kombu e altri aromi.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon

Ingredienti

Seitan

Ripieno

Salsa ai funghi

Procedimento

  1. Unire le due farine insieme agli aromi ed al sale versare 450 ml di acqua tiepida ed Impastare fino ad ottenere un impasto simile a quello del pane.
  2. Formare una palla e lasciare all’interno della pirofila nel quale l’avete impastato e coprire di acqua tiepida per almeno un’oretta.
  3. Dopodiché per togliere amido in eccesso iniziare i risciacqui con acqua fredda e tiepida alternando un risciacquo di acqua fredda ad uno di acqua tiepida , fino a quando l’acqua di scarto sarà limpida e terminare con una di acqua fredda.
  4. Intanto frulla tutti gli ingredienti del ripieno e farcisci l’impasto di seitan e avvolgi l’impasto ripieno in un canovaccio di cotone pulito e serra le estremità con uno spago da cucina.
  5. In una pentola abbastanza capiente versare l’acqua 1 cipolla 1 patata 1 carota aromi vari e Sale quanto basta preparare un brodo
  6. A questo punto, immergilo nel brodo e lascialo cuocere per circa 35 minuti a fiamma bassa.
  7. Ultimata la cottura del seitan, rimuovi il canovaccio e trasferisci l’ arrosto in una teglia da forno, aggiungendo un po’ di brodo vegetale (lo stesso che hai utilizzato per la cottura). Spennellalo con olio evo e rosmarino e fallo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti o fino a doratura.
  8. Mentre il seitan cuoce, prepara la salsa ai funghi: frulla grossolanamente tutti gli ingredienti tranne la maizena e la panna,Fai evaporare il liquido e alla fine Aggiungi la maizena e la panna fai cuocere altri 2 minuti e fai raffreddare la salsa.
  9. Sforna il seitan, fallo raffreddare leggermente, taglialo a fette e servilo con la salsa ai funghi.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.