Ci sono serate del fine settimana in cui abbiamo voglia di concederci uno sfizio. Invece di cenare, vogliamo concederci qualcosa di paragonabile al cibo da strada, qualcosa che si possa mangiare con le mani sul divano davanti alla TV. Non lo faccio spesso, cerco sempre di insegnare ai nostri piccoli chef le buone maniere e le sane abitudini alimentari. Ma ogni tanto, è proprio il momento giusto! Questo tipo di leccornia è sia piacevole che rilassante. Così, una di queste sere, ho saltato in padella il tempeh con spezie e verdure saltate fino a caramellarle.
Disclaimer Affiliazioni:
In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per gli acquisti idonei.
Questa pagina/articolo contiene link di affiliazione. Cliccando su questi link e completando un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te.
L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese di gestione di questo sito e a creare nuovi contenuti gratuiti.
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Wrap con kebab di tempeh e salsa di yogurt all’aglio orsino
Descrizione
Ho riempito una piadina con il ripieno e l’ho condita con una salsa a base di aglio orsino. Era deliziosa e appagante. È stata la conclusione perfetta di una giornata piena di divertimento e relax.
L’alternativa sana e senza carne per chi non vuole rinunciare al piacere del kebab!
Ingredienti
PER LA SALSA ALLO YOGURT
Procedimento
-
PER LA SALSA ALLO YOGURT : Preparare la salsa versando in un mixer lo yogurt, aglio orsino e menta fresca, olio evo, limone, sale e pepe. Frullare fino ad ottenere un salsa fluida ed omogenea. Aggiungere erba cipollina , mescolare e mettere in frigo a riposare.
-
PER IL KEBAB DI TEMPEH : Preparare il mix di spezie , tagliare il tempeh a strisce , passarlo nel mix aromi e saltarlo in padella con un filo d’olio e il cipollotto tagliato sottilmente. Bagnare con poca acqua e stemperare il concentrato di pomodoro. Nel frattempo tagliare il peperone , la carota e la zucchina a julienne. Saltare le verdure con il tempeh. Sfumare con aceto di mele e salsa di soia e alzare la fiamma per qualche minuto, continuando a mescolare. Riabbassare la fiamma e allungare con poca acqua e aggiustare di sale e pepe e concludere la cottura quando le verdure saranno cotte e quasi caramellate. Fate tostare le piadine in padella, un minuto per lato, dopodiché spalmatele con un paio di cucchiai di salsa allo yogurt e farcitele con spinacino, il kebab con le verdure e ancora un cucchiaio di salsa allo yogurt. Arrotolate le piadine con un foglio di alluminio rivestito da pellicola trasparente, tagliate e gustate.
Valori nutrizionali
Porzioni 1
- Quantità per porzione
- Calorie 220kcal
- % Valore giornaliero*
- Grassi totali 8g13%
- Grassi saturi 1.5g8%
- Sodio 350mg15%
- Carboidrati totali 25g9%
- Fibra alimentare 4g16%
- Zuccheri 3g
- Proteine 12g24%
- Vitamina A 200 IU
- Vitamina C 5 mg
- Calcio 80 mg
- Ferro 2 mg
* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.
Nota
TI SERVIRA’
Pellicola trasparente resistente al calore
Ingredienti utili
Preparazioni base nel blog
yogurt di soia al naturale
Piadina scallion pancake

