RICETTE CRUDISTE : Piadina crudista al sapore di mare/Millefoglie di finocchi/Mini hamburger di broccoli romani accompagnati da maionese crudista ai semi di girasole

Porzioni: 4
pinit

Piadina Crudista al sapore di mare :

E’ un piatto davvero unico!
Una piadina dal sapore deciso, intenso, ben bilanciato davvero gustosissima.
Di rapida e semplice esecuzione ma assolutamente da provare, il risultato è davvero garantito.
Per una serata speciale, con gli amici più cari ma anche per stare insieme in famiglia gustando una piadina dal sapore unico.
La sfoglia della tortilla crudista l’ho preparata con il mais fresco e i semi di lino. Come faccio solitamente per i crackers, ho steso l’impasto ma ho cercato di lasciarlo morbido e flessibile, in modo tale da poterlo piegare ed arrotolare senza che si rompesse. Devo dire che era molto gustoso. Inoltre e’ un piatto coloratissimo che mi ha trasmesso molta allegria, solo guardandolo. I germogli di soia , che ho aggiunto poco prima di servire la piadina crudista completano il piatto.
Una crema delicata haì condito la piadina. Probabilmente anche una nota piu’ pungente, come quella della senape, potrebbe esaltare questo piatto.

MILLEFOGLIE DI FINOCCHI :

Il finocchio è un ortaggio strepitoso che in casa mia non manca mai durante l’inverno. Tagliato a spicchi comodo e veloce da sgranocchiare.
Per renderlo più appetitoso e divertente da mangiare ho preparato queste bellissime torrette, alternando il finocchio ad una salsa altrettanto fresca e gustosa.

Mini hamburger di broccoli romani accompagnati da Maionese crudista ai semi di girasole:

Oggi avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Guardando dentro il frigo mi sono accorto che avevo fatto un’abbondante scorta di broccoli di ogni tipo.
Per chi ha nostalgia delle forme classiche ecco dei burger crudisti e vegani semplicemente gustosi! L’attesa dell’essiccazione è un po’ lunga, ma sono veloci da preparare. Sono ottimi da mangiare con un’insalata o con salse crude.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RICETTE CRUDISTE : Piadina crudista al sapore di mare/Millefoglie di finocchi/Mini hamburger di broccoli romani accompagnati da maionese crudista ai semi di girasole

Porzioni: 4

Ingredienti

Piadina Crudista al sapore di mare

Per la Piadina

PER LA SALSA

RIPIENO

MILLEFOGLIE DI DI FINOCCHI

PER LE MILLEFOGLIE

PER LA SALSA

Mini hamburger di broccoli romani accompagnati da Maionese crudista ai semi di girasole

PER GLI HAMBURGER ( 6 mini burger)

PER LA MAIONESE CRUDISTA

Procedimenti

  1. Piadina Crudista alla al sapore di mare : PER LA PIADINA, tritare i semi di lino con un macinacaffè fino a ridurli in farina. Pulire e sgranare la pannocchia fresca e metterla in un mixer con la farina di semi di lino, e Frullare con tutti gli ingredienti e ottenere un impasto da stendere sottilmente su un foglio di carta da forno e mettere in essiccatore per circa 5 ore. La piadina deve risultare asciutta ma flessibile e morbida. PER LA SALSA, frullando insieme tutti gli ingredienti:quanto basta per rendere la salsa cremosa al punto giusto. PER IL RIPIENO, taglia i crauti, carote,cipollotto , capperi e le foglie di spinaci a pezzetti molto fini. Avocado invece va tagliato un po’ più spesso e più lungo, delle dimensioni, per dire, di una patatina fritta.Marinali .COMPOSIZIONE PIADINA, stendi la piadina essiccata su un piano di lavoro, ricoprila con l’alga nori a pezzetti , il ripieno di verdure ,le alghe kombu e wakame precedentemente ammollate e condite ed infine qualche cucchiaiata di salsa.Arrotolala e decorala con germogli di soia.
  2. Millefoglie di finocchi : PER LE MILLEFOGLIE , frullare tutti gli ingredienti, stendere sul vassoio dell’essiccatore con un coppapasta ed essiccare a 42 ° per 10 ore .PER LA SALSA, Frullare fino ad ottenere un impasto compatto e omogeneo.Alternare le millefoglie di finocchi con il composto, condire con un filo d’olivo e servire. Cospargere in superficie un po’ di finocchietto dei finocchi stessi.
  3. Mini hamburger di broccoli romani accompagnati da Maionese crudista ai semi di girasole : PER GLI HAMBURGER, Lavare il broccolo romano e dividerlo in pezzi. In un mixer mettere il broccolo, la polvere di barbabietola , un cucchiaio di lievito alimentare, un cucchiaino di aceto di mele, un pizzico di sale , paprika piccante e poco olio evo e il succo di mezzo limone. Frullare ed ottenere un composto sodo ed omogeneo. Con le mani formare dei miniburger (o con un coppapasta)ed appiattirli per dargli la forma di hamburger. Metterli nell’essiccatore e far rassodare per 5/6 ore a 42 gradi. Servire con la maionese crudista. MAIONESE CRUDISTA, ammollare i semi di girasole per 1 notte.Dopodichè frullare tutti gli ingredienti , aggiungendo man mano l’olio.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.