pinit

Sostanzioso, proteico e ricco di gusto: il polpettone di soia vegano è un secondo piatto imperdibile !

L’ingrediente fondamentale per realizzare questa ricetta è la soia granulare

Non perdete occasione per provarlo: accompagnato con un contorno semplice di zucchine o fagiolini o patate arrosto conquisterà tutta la famiglia!

Io ed i miei commensali lo abbiamo mangiato con il pane alla barbabietola che ho fatto stamattina ❤


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ingredienti

Procedimento

  1. Lessate le patate con la buccia in abbondante acqua salata
  2. Sbucciatele quando sono ancora calde e passatele attraverso uno schiacciapatate per ridurle in purea.
  3. Intanto mettete in ammollo la soia granulare in acqua tiepida per 10 minuti.
  4. Trascorso il tempo di ammollo, scolate e strizzate la soia reidratata per eliminare l’acqua in eccesso. Amalgamatela con la purea di patate e insaporite il tutto con sale e pepe.
  5. Fai un soffritto molto fine di cipolla, peperone ,zucchina e carote tritate ,unisci un cucchiaio di dado granulare e un cucchiaio di salsa di soia,Alza il fuoco e cuoci finché sarà evaporato quasi tutto il liquido di vegetazione.
  6. Unire il trito di verdure saltate al composto di soia e patate.
  7. Regolate di sale ,unite il rosmarino,il lievito alimentare ed anche del pangrattato, quanto basta per renderlo consistente e facilmente lavorabile.
  8. Impastatelo con le mani e lasciatelo riposare in frigo per un’ora .
  9. Trasferitelo sopra un foglio di carta da forno e, aiutandovi con esso, create un polpettone.
  10. Adagiatelo su una leccarda ( io l’ho messo dentro uno stampo da plumcake)spennellatelo con olio evo e cuocetelo nel forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.( io prima di infornarlo l’ho lasciato in frigo a riposare per tutta la notte),poi 10 minuti a 250 gradi .
    Io l’ho accompagnato con una Salsa di barbabietola e yogurt : barbabietola lessata sbucciata,olio evo ,capperi al naturale, yogurt di soia la naturale, un pezzetto di alga kombu, aceto di mele : frullate tutto insieme fino a ottenere una consistenza liscia.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.