Pollo felice in 2 versioni : polpettine alla salsa di soia e bastoncini fritti

Porzioni: 5
pinit Visualizza la Galleria 3 foto

Il pollo vegano è Ovviamente 100% vegetale e si tratta di un’imitazione a base di tofu del NON compianto petto di pollo.

Provate queste ricette se vuoi assaggiare piatti mai assaggiati prima d’ora.

☘Il pollo vegano è Ovviamente 100% vegetale e si tratta di un’imitazione a base di :

👉 Tofu del NON compianto petto di pollo con una marinatura di Fumo Liquido ,salsa di soia ,salsa tamari e “mix spezie per arrosti “per i Bastoncini;

E

👉 Granulare di soia con paprika,”mix spezie per arrosti “e fumo liquido per le polpette .

🙋🏼‍♂️Provate queste ricette se vuoi assaggiare piatti mai assaggiati prima d’ora.

Perché queste 2 versioni di ” pollo vegano ” a base di tofu e Granulare di soia non solo ricreano il sapore speziato e un po’ abbrustolito del pollo (senza quell’orrido retrogusto di vita ) ma ne imitano alla perfezione la consistenza soda .

🎈Per realizzare i Bastoncini di pollo vegano in casa ti svelo un trucchetto : congela e poi scongela il tofu ,
perchè la consistenza interna sarà più spugnosa in quanto l’acqua immagazzinata con il congelamento, e poi eliminata strizzandolo , creerà delle sacche d’aria che si impregneranno perfettamente con la marinatura!

Perché questo pollo vegano a base di tofu non solo ricrea il sapore speziato e un po’ abbrustolito del pollo (senza quell’orrido retrogusto di vita ) ma ne imita alla perfezione la consistenza soda .

Per realizzare il pollo vegano in casa ti svelo un trucchetto : congelare il tofu, perchè la consistenza interna sarà più spugnosa in quanto l’acqua immagazzinata con il congelamento, e poi eliminata strizzandolo , ha creato delle sacche d’aria che si impregneranno perfettamente con la marinatura!


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pollo felice in 2 versioni : polpettine alla salsa di soia e bastoncini fritti

Porzioni: 5

Ingredienti

Per 21 polpette

Stick fritti : marinatura

Stick fritti

Procedimento

Stick fritti

  1. Trasferisci il tofu ben strizzato in una CIOTOLA e cospargilo con la marinatura , massaggia, rigira e lascia che si assorba per almeno 30 minuti almeno .( io l’ho lasciato marinare tutta una notte)

    COTTURA STICK DI POLLO VEGANO IN FORNO: Inforna a 200° per 15 minuti circa. IN FRIGGITRICE AD ARIA : Posiziona gli stick nel cestello , qualche puff di olio evo e cuocere a 204 ° per 10 minuti circa

Polpette

  1. Tritate la cipolla e mettetela in padella o una casseruola con un giro d’olio fino a doratura.
    Tagliate le zucchine e le patate a tocchetti e quando la cipolla sarà pronta aggiungetele e mescolate, poi coprite con il coperchio e fate cuocere per 8-10 minuti circa a fuoco medio aggiungendo acqua se saranno troppo asciutte.
    Trascorso il tempo di cottura togliete il coperchio, salate e fate cuocere ancora per un paio di minuti a fuoco vivace. e mettete da parte.
    Mescolate il granulare precedentemente sbollentato in brodo vegetal e frullato grossolanamente con il frullatore ad immersione, con la farina di mais , 10 gocce di fumo liquido diluito in un bicchiere di acqua,sale,mix spezie e paprika dolce
    Fate riposare l’impasto qualche ora in frigo
    Andate poi a formare delle piccole polpette. Passatele ora nella farina.
    Lasciate riposare le polpette qualche ora in frigo ( io tutta una notte )
    Sulla stessa padella delle zucchine e patate fate rosolare le polpette con un giro d’olio, dopodiché coprite con coperchio e fate andare a fuoco basso per 5/10 minuti, finché non avranno un colore uniforme.
    Aggiungete ora la salsa di soia/tamari, mescolate bene e fate andare per altri 5 minuti, finché non si formerà una sorta di crosticina.
    Io il PROCEDIMENTO di rosolatura l’ho fatto un friggitrice ad aria,qualche puff di olio evo,5 minuti a 204° , poi le ho messe in padella ,ho aggiunto la salsa tamari e ho fatto andare per altri 5 minuti .
    Aggiungete le zucchine e patate e fate andare il tutto a fuoco basso per un paio di minuti. Servite caldo e buon appetito!

    Naturalmente le polpette potreste servirle solo fritte senza alcun altro passaggio , ma io ho voluto creare un secondo piatto completo ,con contorno ,e la salsa di soia / tamari gli conferisce quella Sapidità in più !!!
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.