Plumcake salato con verdure e tofu con hummus di edamame

pinit Visualizza la Galleria 1 foto

ll plumcake salato vegan è un modo pratico e veloce per portare in tavola la bontà delle verdure di stagione; perfetto per pranzi, cene, pic nic e feste all’aperto. Personalizzate la farcitura con le verdure che preferite !!!


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Plumcake salato con verdure e tofu con hummus di edamame

Descrizione

Gli edamame sono fagioli di soia che vengono raccolti e cucinati ancora acerbi, tipici della cucina giapponese. Non è così facile trovarli freschi se non in qualche negozio etnico ben fornito che venda cibo orientale.
Se non hai un negozietto del genere vicino a casa, prova questo hummus partendo dagli edamame non OGM, surgelati, che si trovano nei supermercati della grande distribuzione.
Questa ricetta è pensata proprio a partire da una busta classica da 300 grammi di edamame surgelati, già puliti dal baccello.
Il risultato è un hummus soffice e spumoso dal gusto dolce ed inusuale.

Ingredienti

Hummus edamame

Procedimento

  1. Preparate il ripieno Saltando le zucchine ed il peperone ,che io ho tritato , in padella con un filo di olio e un pizzico di sale, a metà cottura aggiungete anche la polpa di pomodoro, il tofu alle erbe tritato , le olive tritate ed il concentrato di pomodoro .
  2. Unite in una ciotola le farine,l’amido, il lievito e il sale.
  3. Aggiungete lo yogurt e l’acqua ( o il latte), mescolate con una frusta fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi ed unite il ripieno .
  4. Versate l’impasto in uno stampo da plumcake da 30 cm, cospargete con i semi di sesamo e il timo e lasciate riposare in frigorifero almeno per una notte.
  5. Cottura : Rivestite lo stampo da plumcake con carta forno e spruzzate leggermente con un po’ di olio prima di versare l’impasto. Infornate poi il tutto a 180° per circa 40 minuti in forno statico fino a che la superficie del plumcake non sarà ben dorata.
    Un plumcake molto morbido all’interno e croccante fuori !!! Il plumcake che rimane si conserva per qualche giorno in frigorifero o potete congelarlo come faccio io , e tirarlo fuori quando più be avrete voglia. Io ho accompagnato il mio plumcake con un altro tipo hummus ( dopo il classico di ceci che trovate nel mio gruppo o nel mio blog )Hummus di edamame !!!
  1. Hummus edamame

    Cuoci gli edamame in abbondante acqua salata per 4 minuti. Scola e metti da parte.
    Versa in una ciotola gli edamame lessati, l’olio , cumino, acqua, succo di limone, tahini, aglio , sale e frulla con un mixer ad immersione o un tritatutto fino a quando otterrai un hummus soffice e spumoso.
    Versa l’hummus in una ciotola e decora con paprika dolce e qualche goccia di olio extra vergine d’oliva.

Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.