La panna vegetale è una preparazione base che si può preparare facilmente ed in pochi minuti in casa !!!
Io cerco di non comprare tutto quello che si può fare facilmente in casa .
Basta infatti leggere le etichette di alcuni alimenti che acquistiamo per rendersi conto che sono un vero e proprio cocktail di additivi.
Tra questi mi ha particolarmente stupito la panna da cucina vegetale .
In questo sito trovi i miei consigli d’acquisto. In qualità di Associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei fatti tramite i miei link, senza alcun costo extra per te!
(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Panna di soia
Descrizione
Parliamoci chiaro, è comoda in situazioni di emergenza, ma voglio condividere con voi la ricetta della panna vegetale di soia fatta in casa perché è di una semplicità disarmante.
Quindi, se già sapete che vi occorre per una qualche preparazione, portatevi avanti e preparate la panna fatta in casa.
Bastano solo due ingredienti, il latte di soia senza zucchero e l’olio di riso ( potreste usare un qualsiasi olio di semi ma io amo di più quello di riso che la rende più buona al palato senza alcun retrogusto spiacevole), che miscelati insieme con un semplice mixer a immersione restituiscono una panna densa e cremosa al punto giusto.
Ingredienti
Procedimento
-
In un contenitore alto versare il latte freddo da frigo , poi aggiungere a filo l’olio di riso e iniziare a frullare con un frullatore ad immersione,(poi eritritolo e agave per quella dolce quando è già montata) , fino a raggiungere la densità desiderata.
-
Ricoprire il contenitore con pellicola trasparente e fare riposare in frigo prima di usarla. La panna è pronta !Per la panna da cucina per piatti salati , omettere i dolcificanti e procedere allo stesso modo , considerando sempre la densità che ci occorre per quel determinato piatto che stiamo preparando !
Valori nutrizionali
Porzioni 1
- Quantità per porzione
- Calorie 130kcal
- % Valore giornaliero*
- Grassi totali 11g17%
- Grassi saturi 1g5%
- Carboidrati totali 5g2%
- Zuccheri 5g
- Proteine 1.5g3%
- Calcio 15 mg
- Ferro 0.3 mg
- Tiamina 0.07 mg
- Riboflavina 0.1 mg
- Niacina 0.5 mg
- Vitamina B6 0.02 mg
- Acido folico 5 mcg
- Fosforo 20 mg
- Magnesio 10 mg
* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.
Nota
CREMA DI DATTERI
( Metti in ammollo i datteri in acqua tiepida per 15 minuti. Passato il periodo frulla i datteri con poca acqua d’ammollo fino a ridurre in crema granulosa) ( per panna dolce per dessert)

