
⚔️ Un viaggio nel tempo: Sapevi che la cucina medievale era ricca di spezie, sapori agrodolci e accostamenti incredibili? Ho racchiuso i segreti, le storie più affascinanti e le ricette storiche dimenticate all'interno del mio esclusivo ricettario dedicato a quest'epoca straordinaria, rivisitato interamente in versione vegana.
Se vuoi stupire i tuoi ospiti a cena o sei semplicemente curioso di scoprire cosa si mangiava davvero nei banchetti dei castelli, ti consiglio di dare un'occhiata. Clicca qui per scoprire il mio Ebook Medievale e lasciati ispirare dalla storia!
Trattasi della mia versione di un Mont Blanc …ma mi sono ispirato al Mont Blanc per poter fare questo dessert che assomiglia tanto ad una panna cotta o ad un budino alle castagne con decorazione di panna!
In questo sito trovi i miei consigli d'acquisto. In qualità di Associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei fatti tramite i miei link, senza alcun costo extra per te!
(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
🛒 Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici: Fai la tua spesa bio qui!
Acquistando i tuoi prodotti preferiti su Macrolibrarsi da questo box, sosterrai direttamente il mio blog! A te non costa un centesimo in più, ma per me è un aiuto immenso per continuare a darti ricette e video sempre gratuiti. Grazie di cuore 🌱💚
Vuoi aprire un blog di successo come questo?
Se hai un sogno nel cassetto ma non sai da dove iniziare, lascia che ti aiuti a realizzarlo. Metto la mia esperienza al tuo servizio: costruisco il tuo sito web da zero e scrivo contenuti professionali capaci di emozionare e catturare i lettori.
Collaboriamo insieme per dare vita alle tue idee!
Scopri come posso aiutarti →Dessert alla Mont Blanc
Ingredienti
Decorazione
Procedimento
- Lessare nel latte vegetale le castagne già sbucciate per 20 minuti con un pizzico di sale, con la vaniglia o cannella e metà del liquore .
- Far raffreddare il composto e frullare tutto insieme in un mixer, formando una crema.
- Aggiungere lo yogurt di soia , il dolcificante a velo , il liquore restante ed il cacao
- Amalgamare bene gli ingredienti .
- A parte far bollire per qualche minuto l’agar-agar (Io l’ho fatto all’interno di qualche cucchiaio di composto di castagne)
- Aggiungere l’agar agar nel composto precedentemente ottenuto mescolare bene e mettere all’interno di un contenitore e porre in freezer per due ore e poi in frigo per una notte.Versate sul piatto da portata il dessert. Decoratela con la panna all’interno di una sac a poche, con scaglie di cioccolato fondente e cacao.



