pinit

Avete mai pensato di poter cuocere i dolci in padella? Sì, sì, avete letto proprio bene, come avrete visto anche dalle mie precedenti ricette , io li ho preparati tante volte in padella , prima che acquistassi la mia friggitrice ad aria che ormai è diventata invece la mia migliore amica fidata :-).
Anche in padella però otterrai dolci soffici, buonissimi e caratterizzati da una tecnica di cottura decisamente insolita e particolare.
Questa ricetta è perfetta per stupire anche i più scettici!


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Porzioni: 6

Ingredienti

Base per uno stampo da 18 cm

Crema

Decorazioni

Procedimento

  1. Frullare gli ingredienti secchi per la base.
  2. Unire l’olio e lo sciroppo di agave e mescolare bene il tutto.
  3. Versare il preparato nello stampo e compattare bene.
  4. Mettere in frigo per 30 minuti.
  5. Preparare la crema, frullando gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.
  6. Versare la crema sulla base
  7. Ed a questo punto Cuocete a fuoco basso nel fornello più piccolo utilizzando anche uno spargifiamma , coprendo , per 1 ora
  8. Lasciate raffreddare completamente prima di procedere al taglio e farcitura.
  9. Io ho usato una Teglia antiaderente per torte alte con cerniera , 18 cm di diametro, che ho adagiato all’interno di una padella P.s. per chi usasse il forno , mettere in forno a 160°C per 1 ora.
  10. Lasciar raffreddare nel forno.
  11. Mettere la cheesecake con tutto lo stampo in frigo per almeno mezza giornata.
  12. Preparare la ganache al cioccolato , versando la panna su cioccolato fondente tritato e cacao amaro…ed aggiungendo 100 ml di latte di soia Mescolare bene, finchè il composto si è amalgamato.
  13. Versare sulla torta e farla rassodare…3 ore in freezer e poi tutta una notte in frigo.
  14. Decora
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.