Brownies di fagioli azuki, frutta secca e cacao senza farine ,accompagnati da salsa di melagrana ,mela e uva

Porzioni: 14
pinit

C’è qualcosa di speciale nel creare ricette che siano deliziose ma anche nutrienti e sane. È come vincere alla lotteria per me !

Se mi conosci nella vita reale (ma anche se mi conosci “solo” via social ) sai che AMO la pasticceria.

Adoro trasformare le ricette tradizionali che hanno ingredienti di origine animale in deliziose e vestite di nuovo ricette vegan , ma amo anche cambiare, provare nuovi ingredienti e testare ricette del momento. E questa lo è!

È proprio quest’ultima che regala ai brownies una consistenza e un sapore unico.

Questi dolcetti sono interamente senza farina, che qui viene interamente sostituita dalla crema di fagioli neri.

Tra le tante varietà di fagioli, gli azuki sono quella più adatta per ricette di questo tipo. In Giappone, ad esempio, vengono utilizzati proprio nella preparazione di tantissimi dolcetti.

Cari amici, lasciate che vi presenti i miei brownies fagioli e cacao, semplici, veloci e nutrienti!


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Brownies di fagioli azuki, frutta secca e cacao senza farine ,accompagnati da salsa di melagrana ,mela e uva

Porzioni: 14

Ingredienti

Per la salsa di melagrana,mela e uva

Procedimento

  1. Unisci semi di lino tritati e acqua, lascia rapprendere per 5/10 minuti. Trita la frutta secca
  2. frulla poi tutti gli altri ingredienti: prima i fagioli insieme al caffè concentrato, cacao amaro, sciroppo d’acero/agave, sale, olio di cocco ( o semi) e semi di vaniglia ed aggiungi la frutta secca ed i datteri tritati .Aggiungi il lievito per dolci e il composto semi di lino + acqua.
  3. Ungi con poco olio una teglia quadrata o rettangolare o rotonda come ho fatto io e ricopri con carta forno e versa dentro il composto. Guarnisci con granella di pistacchi, cocco rapè e cioccolato a pezzi .A parte far bollire leggermente il succo con il dolcificante, abbassare la fiamma aggiungere l’amido ed il latte vegetale ed addensare. Tagliare a quadrotti il brownies, può essere consumato in semplicità o arricchito con la salsa.
  4. COTTURA :FORNO :Inforna per 20 minuti circa A 180 °.Quando sforni, aspetta che si freddi e taglia a cubotti. FRIGGITRICE AD ARIA: FAI CUOCERE A 180 ° PER 30/33 MINUTI coprendo con foglio di alluminio.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.