
🌱✨ CONTEST: “La ricetta vegana che ha conquistato la mia famiglia” ✨🌱
In questo sito trovi i miei consigli d'acquisto. In qualità di Associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei fatti tramite i miei link, senza alcun costo extra per te!
(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
Hai mai cucinato un piatto vegano che ha fatto dire “WOW!” anche ai più scettici di casa? 😍 È il momento di condividerlo! Partecipa al contest sul mio blog e racconta la TUA storia di conquista culinaria, mostrando come la cucina vegana possa sorprendere e deliziare ogni palato! 💚
Ho scelto questo tema per il Contest perché:
- Tutti hanno una storia da raccontare
- È emotivo e personale
Attira anche chi non è vegano (curiosità!)- Perfetto per l’autunno/inverno quando si sta più in famiglia
🏆 3 PREMI FANTASTICI:
- 🥇 1° classificato: Versione Tascabile in pdf del mio libro di ricette vegane, pieno di idee gustose e sane per tutti i giorni, anche crudiste! Per chi lo volesse acquistare lo trova su Amazon in versione Cartacea e Kindle a questo link !!!
- 🥈 2° classificato: Le ricette scritte e stampabili di uno dei Menù completi ,a scelta del vincitore, esclusivi “segreti” in vendita nello Shop del blog (valore 12€) pensato per ispirarti in cucina e rendere i tuoi pasti indimenticabili!
- 🥉 3° classificato: Buono Amazon da 5€ per acquistare un ingrediente e/o un utensile che possano rendere la tua esperienza culinaria ancora più divertente!
- 🥳 🎀 🎈 🎊…E rullo di tamburi 🥁la ricetta vincitrice del contest sarà inserita nel mio prossimo e book o libro cartaceo 📖 che pubblicherò.🎁
Regole del Contest:
- Partecipazione: Aperto a tutti, senza limiti di età o esperienza. Che tu sia un cuoco esperto o un principiante, tutti possono partecipare!
- Ricetta: Invia una ricetta vegana originale, completa delle dosi, passo dopo passo e con una bellissima foto del piatto finale.
- Scadenza: Le ricette devono essere inviate entro il 16 del mese corrente. Non perdere l’occasione di farci gustare le tue creazioni!
- Giuria: Il giurato sarai proprio tu! Vota con un like (che vedi sotto ogni ricetta pubblicata) le ricette in base a creatività, presentazione e gusto. Non dimenticare di condividere anche il tuo feedback!
- Classifica : I primi 3 classificati saranno comunicati venerdì 17 Ottobre alla fine di questo articolo.
👉 Come partecipare:
Vai a “LASCIA UN COMMENTO” alla fine di questo regolamento , pubblica il tuo commento allegando contemporaneamente la tua ricetta e la foto del tuo piatto e racconta come hai conquistato la famiglia! Descrivi anche il momento speciale in cui hai preparato il piatto e le reazioni dei tuoi cari.Puoi allegare ricetta in pdf e foto insieme, se non riesci ad allegare la ricetta scritta in pdf puoi scriverla nel commento insieme al racconto di come hai conquistato la tua famiglia allegando poi la foto. Naturalmente vota anche la tua ricetta preferita tra le altre che partecipano al contest.
I lettori voteranno con i like – che vinca la ricetta più amata! 🎉 Non vedo l’ora di vedere le vostre deliziose creazioni!
Buona fortuna a tutti i partecipanti!
Dichiarazione di Cessione
Con la partecipazione al contest, acconsenti alla pubblicazione della tua ricetta e della foto sui nostri canali social e sul sito.
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un’idea veramente sfiziosa! Sono proprio curioso di vedere e votare tutte le ricette 🥰
Grazie Fabrizio , oltre a votare le altre ricette , ti va di partecipare tu stesso al Contest? Un abbraccio
Il mio primo piatto vegano, una veganizzazione se così si può dire, fu insalata girasole.
La mia famiglia rimase stupefatta a vedere quel girasole nel piatto ma erano comunque un pochino scettici. Era come se non avessero il coraggio di assaggiare. Forse non volevano rovinare l effetto visivo con il sapore. Ma poi assaggiarono e rimasero veramente meravigliati. Non si aspettavano una tale bontà 😍
INSALATA GIRASOLE 🌻
Insalata di tofu con maionese vegana ❤
Quando creai la mia prima insalata girasole, a lavoro finito, scoppiai a piangere sotto lo stupore di mio marito e di mia figlia Noemi.
L emozione fu forte ❤
Ho fatto un insalata russa vegana per creare questo girasole.
Prima ho fatto una leggera maionese frullando col mixer ad immersione 60gr di latte di soia 120gr di olio di semi di girasolr piu 1 cucchiaino di olio evo, 1 pizzico di sale 1 di 1 cucchiaio di succo di limone e qualche spruzzata di aceto di mele fino a farla diventare densa. L ho messa in frigo per 2 ore e nel frattempo ho tagliato a cubetti 2patate piccole 2carote e ho aggiunto piselli surgelati (150gr), mezza costa di sedano, 2 carotine mezza cipolla ho messo tutto in acqua e ho fatto bollire con un pezzetto di dado vegetale ma potete mettere anche solo sale. Un brodo vegetale insomma .A fine cottura ho colato il brodo ed ho condito le verdure ormai freddate con la maionese e piccoli cubetti di tofu crudo ma se volete potete anche cuocerlo in padella. Ho creato così il girasole mettendo patatine veg come petali: le pringles.Ho aggiunto erba finocchietto come corona. Come polline potete mettere mais schiacchiato con la forchetta 😊 o sostituirlo con tofu strapazzato o mettere sia mais che tofu strapazzato come ho fatto io in questa versione.
È stata una vera emozione anche mangiarlo questo 🌻
Grazie mille Angela innanzitutto per aver partecipato al Contest . È un piatto con una presentazione veramente bellissima e d’impatto e viene proprio voglia di mangiarlo …colori meravigliosi.
Grazie 🤩 ancora 🙏
Peccato non sappia cucinare, perché è veramente una bella iniziativa! Il mio primo piatto è stato tofu sbriciolato con curcuma e pepe nero e patate dolci al forno 😅 Grazie per questo contest, voterò sicuramente i piatti in gara 💚
Grazie Barbara 🤩