Il VEGAMINO è l’affettato vegetale del maialino felice, un valida gustosa alternativa, molto saporita e colorata dal profumo esplosivo e gluten free, senza l’utilizzo di fagioli o ceci come la gran parte di “VEGAMINI” in giro per il web.
Realizzato con tofu, barbabietole e una selezione di spezie raffinate, questo VEGAMINO ha una consistenza unica e un sapore straordinario che conquisterà anche i palati più esigenti.
Perfetto per un aperitivo, in un panino gourmet o semplicemente gustato da solo, il mio VEGAMINO vegetale è un’ottima alternativa per chi cerca un prodotto sano, sostenibile e ricco di sapore.
Ha un sapore e una consistenza così deliziosi che, se ne avessi voglia, potresti davvero ingannare chiunque.
Presenta perfino delle piccole parti bianche che assomigliano al “grasso bianco” tipico dell’affettato.
Disclaimer Affiliazioni:
In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per gli acquisti idonei.
Questa pagina/articolo contiene link di affiliazione. Cliccando su questi link e completando un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te.
L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese di gestione di questo sito e a creare nuovi contenuti gratuiti.
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
“Vegamino”
Descrizione
Carnoso, salato e saporito, questo delizioso
VEGAMINO è facile da preparare a casa senza bisogno di particolari attrezzature. È l’aggiunta perfetta a qualsiasi panino, tagliere di salumi vegani, pizza o semplicemente uno spuntino delizioso con i cracker.
Questo VEGAMINO è:
SAPORITO
TENERO
RICCO
SAPIDO
UMIDO
SUCCOSO
CARNOSO (ma senza crudeltà!)
SODDIDFACENTE
Ingredienti
PER IL “GRASSO BIANCO”
INGREDIENTI SECCHI PER LA ” CARNE ROSSA”
INGREDIENTI UMIDI PER LA “CARNE ROSSA”
PER AROMATIZZARE
Procedimento
-
PER IL “GRASSO BIANCO”
Frullare tutti gli ingredienti e mettere da parte.
-
PER LA ” CARNE ROSSA “
Mescolare tutti gli ingredienti secchi. Tritare ( non Frullare )tutti gli ingredienti umidi. Versare gli ingredienti umidi su quelli secchi , mescolare prima con un cucchiaio poi impastare con le mani per un minuto.
-
COMPOSIZIONE VEGAMINO
- Tagliare a pezzetti piccoli il grasso bianco . Mescolare la carne rossa con i dadini di grasso bianco delicatamente . Poi passa un coltello sul composto come se dovessi creare una tartare. Su un foglio di alluminio poggiane uno di pellicola trasparente adatta alle alte temperature, poggiare sopra la massa .Avvolgi a formare una caramella aiutandoti con i 2 tipi di carta. Cuoci a vapore , mettendo la caramella di vegamino in uno scolapasta di acciaio e quest’ultimo su una pentola con un pò di acqua in ebollizione per 1 ora e 30 minuti. Lascia raffreddare totalmente prima a temperatura ambiente sempre dentro lo scolapasta ( stringi nuovamente i 2 lati di ogni caramella se si sono allentati o arrotola in un altro foglio di alluminio per rendere i 2 vegamini belli tesi)poi metti in frigo ancora sigillato per 1 notte. Tiralo fuori passalo nella farina di ceci ( per creare la tipica “muffa”)e affettalo. Oltre all’aspetto vorrei poteste sentire il profumo …impressionante !!!
Valori nutrizionali
Porzioni 2
- Quantità per porzione
- Calorie 200kcal
- % Valore giornaliero*
- Grassi totali 10g16%
- Grassi saturi 1.5g8%
- Sodio 2mg1%
- Carboidrati totali 7g3%
- Fibra alimentare 5g20%
- Zuccheri 2g
- Proteine 25g50%
* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.
Nota
TI SERVIRA’
PREPARAZIONI BASE che trovi nel blog
formaggi vegetali di ogni tipo


Un salamino vegano meraviglioso! E poi volevo farti i complimenti per il nuovo blog perché è veramente super professionale e bellissimo!! 😍😍😍💚
Grazie mille Franca sono molto contento ti piaccia anche la nuova versione del blog. .che lavorato tanto per renderlo più responsive e di facile navigazione…😍
Grazie Franca , sempre gentilissima😍