SENZA GLUTINE E SENZA FARINA
pinit

La torta al cioccolato e mandorle vegan senza glutine più ricca, semplice, gustosa e cioccolatosa mai preparata.
✔️Senza farina, ✔️senza amidi, ✔️senza zuccheri raffinati, ✔️paleo. Vi serve solo una ciotola per questa torta perfetta per ogni occasione. Adatta a golosoni, bambini e super sportivi. Una carica di serotonina, grassi buoni e gusto!

Permettetemi di presentare la mia nuova torta preferita in assoluto.
🌱Cioccolatosa
🌱Ricca
🌱Morbida
🌱Gustosa
🌱Vegan, senza glutine, senza farine
🌱Facile e veloce

La torta al cioccolato vegan senza glutine è una via di mezzo tra una torta caprese vegana, una torta tartufata, una torta tenerina ed un brownie.

Nonostante sia a base di mandorle, cioccolato e cacao amaro è allo stesso tempo semplicissima e perfetta anche in estate. Si conserva in frigorifero proprio perché è buona anche fresca.

Se siete amanti del cioccolato, vi innamorerete di questa ricca torta al cioccolato al primo morso! Probabilmente avrete bisogno di altro morso per “capirla” meglio, e poi un altro ancora…
E così finirete per mangiare mezza torta in 5 minuti !

E’ così facile da preparare e ha un sapore così gourmet che sorprenderà i vostri ospiti.

Extra bonus: si prepara in una ciotola e dovrete fondere a parte solo il cioccolato.
Quindi, non solo amerete questa torta al cioccolato e mandorle perché è buonissima e facile da preparare, ma anche perché vi permetterà di pulire la cucina in un baleno!

Questa semplice torta al cioccolato vegan senza glutine è densa, cioccolatosa e, lasciatemelo dire, divina! È il dolce perfetto per ogni occasione: compleanni, San Valentino, Pasqua, festa della Mamma, Natale. Insomma, praticamente è adatta a tutte le stagioni.
Potete conservarla in frigorifero e portarla a lavoro o a scuola facilmente perché è compatta e non sbriciola.
Una piccola coccola per quando ci sentiamo giù di corda. E cosa può tirarci su di morale se non una torta al cioccolato adatta praticamente a tutti, facile e velocissima da preparare?

Penso che anche voi adorerete questa torta al cioccolato e mandorle vegan perché è:
Morbida e umida
Ricca
Super cioccolatosa ma fresca
Non troppo dolce
E semplice da preparare
Senza glutine e senza farina
Ricca di grassi buoni e adatta a tutti


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Porzioni: 8

Ingredienti

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 180°C.
  2. Rivestire una tortiera da 18/20 cm ø con carta forno.
  3. Tritate il cioccolato fondente e mettete momentaneamente da parte.
  4. In una ciotola o in planetaria, unite la farina di mandorle, il cacao amaro setacciato,ERITRITOLO a velo, il cremor tartaro, bicarbonato e mescolate con una frusta.
  5. Aggiungete ora 100g di latte di mandorle, lo sciroppo, l’olio, la vaniglia e un pizzico di sale. Aggiungete metà dose di cioccolato fondente tritato e mescolate per amalgamare.
  6. Scaldate il restante latte e versatelo ancora bollente in una ciotola con il restate cioccolato fondente. Mescolate fino a quando il cioccolato non sarà completamente fuso. In alternativa, potete fondere il cioccolato a bagnomaria.
  7. Unite il cioccolato fuso con il latte agli atri ingredienti e mescolate per amalgamare in modo da ottenere un impasto omogeneo.
  8. Versate l’impasto nella teglia e distribuitelo in modo uniforme.
  9. Infornate a 180°C per 20-25 minuti circa e poi 15 minuti a 150° .I bordi dovranno risultare un po’ scuri e asciutti.
  10. Togliere dal forno, lasciate raffreddare la torta nella tortiera prima di rimuoverla dallo stampo. Se affonda un pochino al centro è normale. NON tagliate la torta da calda altrimenti dentro risulterà umidissima.
  11. Vi consiglio di conservare Torta al cioccolato e mandorle in frigorifero per qualche ora o tutta la notte per renderla più compatta.
  12. Spolverate con del cacao amaro prima o dopo riporla in frigorifero. NB: E’ consigliato tagliare la torta solo dopo averla tolto dal frigorifero o dopo che ha riposato per almeno un paio di ore.
  13. Potete glassarla a piacere prima di servirla o prima di riporla in frigorifero, magari con una semplice glassa al lime o limone , semplicemente mescolando con una frusta a mano del succo di lime o limone con eritritolo a velo.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.