Polpette di quinoa e cavolfiore con maionese di mandorle

Porzioni: 40
pinit

Secondo piatto tutto vegetale super nutriente e saporito, perfetto per proporre le verdure anche ai più piccoli di casa.

I semi di sesamo , fonte di proteine e fibre .

Potrete congelarle già cotte e scaldarle nel processo di cottura prescelto ,io ho la mia riserva di polpette nel mio freezer e quando ne ho voglia butto dentro alla mia friggitrice ad aria per qualche minuto e sono buonissime .


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon

Polpette di quinoa e cavolfiore con maionese di mandorle

Porzioni: 40

Ingredienti

Procedimento

  1. Pulire e lavare il cavolfiore, quindi lessarlo in abbondante acqua salata e metterlo in una ciotola capiente,
  2. sciacquare la quinoa sotto l’acqua corrente e cuocerla in acqua per il tempo indicato sulla confezione,
  3. schiacciare il cavolfiore con una forchetta e unirlo alla quinoa che io ho tritato grossolanamente con frullatore ad immersione,
  4. mescolarli insieme e aggiungere il resto degli ingredienti,
  5. Aggiungere i fiocchi di avena ammollati in latte di soia caldo (o acqua)
  6. impastare amalgamando tutto e far riposare in frigo per qualche ora,
  7. con i palmi delle mani formare le polpette impanandole con la farina di riso, lasciatele riposare in frigo prima della cottura.
  8. Cottura In forno : cuocere in forno caldo a 200° per circa venti minuti o comunque fino a doratura, In friggitrice ad aria : Mettere le polpette nel cestello forato della friggitrice ad aria ,vaporizza qualche pouf di olio evo e cuoci a 200° per 10 minuti.
    Con la mia PROSCENIC T 21 sono venute perfette in questo modo; poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di tenerle d’occhio durante la cottura, impostando un tempo minore, soprattutto se si preparano per la prima volta. Potrete gustarle al naturale senza alcuna salsa , calde e buonissime. Ma potreste preparare anche un sugo di pomodoro semplice. O servirle con una maionese di mandorle che ho preparato e la trovate nel blog.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.