Secondo piatto tutto vegetale super nutriente e saporito, perfetto per proporre le verdure anche ai più piccoli di casa.
I semi di sesamo , fonte di proteine e fibre .
Potrete congelarle già cotte e scaldarle nel processo di cottura prescelto ,io ho la mia riserva di polpette nel mio freezer e quando ne ho voglia butto dentro alla mia friggitrice ad aria per qualche minuto e sono buonissime .
Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Polpette di quinoa e cavolfiore con maionese di mandorle
Ingredienti
Procedimento
-
Pulire e lavare il cavolfiore, quindi lessarlo in abbondante acqua salata e metterlo in una ciotola capiente,
-
sciacquare la quinoa sotto l’acqua corrente e cuocerla in acqua per il tempo indicato sulla confezione,
-
schiacciare il cavolfiore con una forchetta e unirlo alla quinoa che io ho tritato grossolanamente con frullatore ad immersione,
-
mescolarli insieme e aggiungere il resto degli ingredienti,
-
Aggiungere i fiocchi di avena ammollati in latte di soia caldo (o acqua)
-
impastare amalgamando tutto e far riposare in frigo per qualche ora,
-
con i palmi delle mani formare le polpette impanandole con la farina di riso, lasciatele riposare in frigo prima della cottura.
-
Cottura In forno : cuocere in forno caldo a 200° per circa venti minuti o comunque fino a doratura, In friggitrice ad aria : Mettere le polpette nel cestello forato della friggitrice ad aria ,vaporizza qualche pouf di olio evo e cuoci a 200° per 10 minuti.Con la mia PROSCENIC T 21 sono venute perfette in questo modo; poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di tenerle d’occhio durante la cottura, impostando un tempo minore, soprattutto se si preparano per la prima volta. Potrete gustarle al naturale senza alcuna salsa , calde e buonissime. Ma potreste preparare anche un sugo di pomodoro semplice. O servirle con una maionese di mandorle che ho preparato e la trovate nel blog.

