“Pollo felice fritto“di jackfruit accompagnato da salsa cocktail alla grappa e contorno di funghi e sedano rapa in padella

Porzioni: 4
pinit Visualizza la Galleria 1 foto

Fantastica ,saporita, croccante e deliziosa ricetta fatta a partire da JackFruit, qualche goccia di fumo liquido ed una pastella .

Ricetta totalmente glutenfre e cottura in friggitrice ad aria .

All’insegna della cucina vegana ricca e gustosa.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon

“Pollo felice fritto“di jackfruit accompagnato da salsa cocktail alla grappa e contorno di funghi e sedano rapa in padella

Porzioni: 4

Ingredienti

Salsa Cocktail alla grappa

Funghi e Sedano rapa in padella

Procedimento

  1. Pollo fritto

    Sciacqua bene il JackFruit ( io l’ho comprato in salamoia, quindi l’ho risciacquato per bene)
    Taglialo a pezzi piuttosto grandi ( in salamoia già è tagliato)
    Saltalo in padella qualche minuto con olio evo per renderlo più croccante
    Ora fallo macerare in una ciotola con paprika, l’aglio, il sale, il fumo liquido e mescolate il tutto per bene.
    Unisci il latte di soia e l’aceto di mele.
    lasciate a riposo in frigorifero per 2 ore circa.
    Trascorso questo tempo, rimuovete il jackfruit dal composto e ponete quest’ultimo in una tazza.
    Ora preparate il set per la panatura del jackfruit: prendete un’altra ciotola e versate metà della farina di riso; poi, aggiungete lentamente la soluzione che avete versato nella tazza e mescolate con una frusta in modo da non formare grumi e ottenere invece una pastella liscia e omogenea.
    In un’altra ciotola, ponete l’altra metà di farina di riso,i fiocchi di avena tritati , la paprika, il sale e mescolate il tutto con un cucchiaio

    Cottura : impanare il jack fruit: procedete immergendo il jackfruit nella farina e fiocchi di avena, quindi nella pastella e infine di nuovo nella farina e fiocchi di avena.
    A operazione terminata, gettate il jackfruit nel cestello della friggitrice ad aria, spruzzatelo con qualche puff di olio evo (io uso un comodissimo spruzzino) evitando di sovrapporli tra loro e cuocere a 200 ° C per circa 8/10 minuti.
    Finire con dei fiocchi di sale sul nostro pollo fritto ancora caldo e servitelo subito accompagnato dalla salsa cocktail : Fare, quindi, una maionese con l’olio, senape ,sale ed il succo di limone, alla quale si aggiungerà il triplo concentrato , quel tanto che basta a renderla rosata, un cucchiaio circa, ed una spruzzata di Grappa invecchiata..

    Potrete anche congelare le pepite del nostro ” pollo fritto ” e all’occorrenza buttarle da congelate in friggitrice ad aria per qualche minuto.
  1. funghi e sedano rapa

    Pulite il sedano rapa: eliminate le due estremità e pelatelo come fareste con una patata, di cui infatti ricorda la consistenza. Lavatelo e tagliatelo prima a fette spesse e poi a cubetti piccoli.
    Fate cuocere i cubetti in acqua bollente leggermente salata per circa 8-10 minuti. Devono ammorbidirsi restando sempre sodi. Scolateli per bene. Trasferite il sedano rapa in una padella antiaderente insieme ai funghi puliti e tagliati a fette grosse , aggiungete olio evo , una generosa spolverata di rosmarino tritato, prezzemolo, sale,peperoncino e aglio Granulare.
    Lasciate rosolare i cubetti ed i funghi a fiamma media per 8-10 minuti rigirandoli spesso con un cucchiaio di legno.
    Regolate di sale e servite il Sedano rapa ed i funghi in padella

Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.