pinit

Faccio spesso la pizza in casa, ma l’ho sempre cotta in forno…Mi piace documentarmi e quindi ci sono diverse opinioni positive per una doppia cottura padella e forno…per una pizza cotta più velocemente e più simile alla pizza della pizzeria. Per questo ringrazio anche Lulu del consiglio a fare questa doppia cottura…e si fra noi pazzi appassionati di cucina ci si da consigli …😂🥰🙋🏼‍♂️🌹🤸‍♂️


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ingredienti

Impasto

Condimento

Procedimento

  1. PRIMA LIEVITAZIONE :prima fase solo le farine con i due lieviti , acqua e basta… far levitare un paio d’ore il luogo chiuso
  2. SECONDA LIEVITAZIONE: aggiungi il sale e l’olio FAI UN PANETTO CON TANTE PIEGHE E FAI LIEVITARE PER ALTRE 2 ORE.
  3. TERZA LIEVITAZIONE (O MATURAZIONE) Trascorse le due ore di lievitazione dell’impasto, metterlo in frigo per 2 notti Trascorsa anche la terza lievitazione meglio detta maturazione, lasciare l’impasto per altre tre ore all’interno del forno spento Solo con la luce accesa .
  4. A questo punto entra in gioco il fornello di casa ed una grande padella o casseruola che potrai mettere in forno…. Stendi la pizza all’interno della padella che userai stendendola su carta da forno rotonda …io uso la carta forno per sicurezza sempre…ma una buona padella antiaderente non ne avrà bisogno.
  5. Condisci la pizza. Intanto accendi il grill del forno alla massima temperatura e la griglia del forno nella posizione più alta.
  6. Metti a questo punto la padella sul fuoco, il fuoco più grande e abbastanza potente , con la pizza ,un filo d’olio extra vergine d’oliva e copri con il coperchio. Fai cuocere per 5 minuti A FIAMMA MEDIO/ALTA
  7. Trasferisci la padella o casseruola direttamente in forno.( se la vostra padella o casseruola non è adatto al forno trasferite direttamente la pizza aiutandovi con la carta forno in una teglia da forno) . Fai cuocere ALTRI 4/5 minuti.
    PIZZAIOLI DI TUTTA ITALIA NASCONDETEVI🙊🙋🏼‍♂️😂🤸‍♂️ E NON DIMENTICARE DI ACCOMPAGNARE CON UN OTTIMO VINO VEGAN
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.