pinit

Quando si dice VEGAN molti pensano a RINUNCIA : in realtà io dico sempre che TUTTO SI PUO’ VEGANIZZARE , Non si deve rinunciare a NULLA , poiché ci sono alcuni alimenti facilmente sostituibili con altri vegani, di facile preparazione.

Uno di questi è il formaggio, che può essere preparato anche a casa.

…E questa volta pertanto, ho cercato di realizzare un formaggio vegan che potesse ricordare nella consistenza e nel retrogusto ad un formaggio vegan tipo gorgonzola, per gustare qualcosa di buono che non sia derivato dagli animali.

Piccante o Dolce , a seconda dei vostri gusti !!!

Vi ricordo anche lo stracchino veg

La ricetta di questo Gorgonzola Veg è davvero semplicissima e non dispendiosa; inoltre può essere variata a seconda dei propri gusti, pur mantenendo la base vegan.

Altro argomento il PESCE …con la giusta proporzione di legumi e alghe possiamo , combinandoli tra loro in maniera saggia , possiamo dare vita a una preparazione molto gustosa: una base di ceci insaporita con capperi, senape, succo di limone e un ingrediente segreto, le alghe, che conferiscono un delizioso profumo di mare.

Dopo il mio ARROSTO STONNATO DI MOPUR ho voluto creare qualcosa che nella consistenza assomigliasse di più al tonno , per condire la mia PIZZA INTEGRALE .

Perché Semola Integrale Rimacinata decorticata a pietra ?

➡️Più potere saziante

➡️ Prodotto finale più digeribile

➡️Preparazione dolci e salate più fragranti e salutari

➡️Più fibre,sali minerali e vitamine

➡️Una pizza con gusto più piacevole e leggera


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon

Ingredienti

Condimento

Procedimento

  1. Versa nella ciotola lievito, 250 ml di acqua ,la semola e la farina integrale.
  2. Prosegui la lavorazione finché l’impasto non risulta omogeneo.
  3. Aggiungi l’olio e inglobalo ed infine il sale.
  4. Aggiungi gli altri 50 ml di acqua e prosegui la lavorazione finché l’impasto, seppur ad elevata idratazione, non risulti omogeneo ed elastico.
  5. io uso una ciotola per impastare/lievitare con coperchio a chiusura ermetica
  6. Chiudi la ciotola con il suo coperchio e riponila nella stanza più fredda della casa al buio per 1 ora.
  7. Dopo 1 ora esegui più giri di pieghe Cospargendo l’impasto con abbondante semola
  8. Chiudi la ciotola con il suo coperchio e riponila in frigo, nella parte bassa immediatamente sopra il ripiano delle verdure per almeno 24 ore ( io l’ho fatto maturare per 48 ore)
  9. Una volta estratto l’impasto dal frigo e atteso che si sia acclimatato, è il momento di stendere la pizza.
  10. Fodera una teglia da forno con un foglio di carta forno e cospargi con abbondante semola
  11. Condisci la nostra pizza e Lascia riposare almeno un paio d’ore [anche quattro] all’interno del forno completamente spento e solo con la luce accesa ( dovresti riuscire a intravedere le famose bolle )
  12. Riscalda bene il forno, Inforna a 180° C per 25 minuti . I tempi possono variare in base al forno e allo spessore della pizza.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.