pinit Visualizza la Galleria 1 foto

Più volte vi ho parlato della Cucina Crudista ed anche dell’uso dell’Essiccatore ( qui trovate il mio articolo di approfondimento e poi nella parte shop potreste anche comprare se vi .In tutte le epoche della storia sono esistiti uomini che hanno proclamato l’effetto benefico della dieta crudista. Più recentemente il crudismo, più conosciuto come raw food è attivo da molti anni, soprattutto in America ! Ecco a voi una ricetta crudista semplice ma gustosa..

📢 Disclaimer Affiliazioni

In questo sito trovi i miei consigli d’acquisto. In qualità di Associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei fatti tramite i miei link, senza alcun costo extra per te!

(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon
Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 16 ore Tempo totale 16 ore 20 min
Porzioni: 2 Calorie: 220 kcal
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno, Primavera, Inverno

Descrizione

Ecco a voi una ricetta crudista semplice ma gustosa..

Io ho iniziato ad avvicinarmi alla cucina crudista più di 2 anni fa , quando comprai il mio essiccatore , soprattutto incuriosito dalla categoria dei dolci crudisti , dolci semplici ma gustosi che appagassero il mio palato senza troppe calorie.

Ingredienti

Per la base

Farcitura 1

Farcitura 2

Per decorare

Procedimento

  1. Stendete il frullato ottenuto sui ripiani dell’essiccatore rivestiti degli appositi fogli antiaderenti Drysilk ( cioè carta forno riutilizzabile) ma potreste usare anche carta forno usa e getta ,ed essiccate a 45° per 16 ore.
  2. Una volta ottenute le sfoglie ritagliate a quadrati ; sovrapponete 3/4 quadrati alla volta , facendoli ben aderire con le dita per ottenere delle sfoglie più spesse, e formare delle piccole crostatine.
  3. Rivestite i pirottini , io ho usato quelli in silicone, e metteteli ad essiccare a 45° per altre 2 ore , a questo punto togliete le basi essiccate e mettetele nuovamente ad essiccare per 1 ora circa ancora.
  4. Preparate le 2 farciture .
    Farcite i pasticcini e decorate con le fragole fresche.

Valori nutrizionali

Porzioni 2


Quantità per porzione
Calorie 220kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 8g13%
Grassi saturi 1g5%
Sodio 10mg1%
Carboidrati totali 40g14%
Fibra alimentare 5g20%
Zuccheri 20g
Proteine 4g8%

Vitamina A 200 IU
Vitamina C 10 mg
Calcio 25 mg
Ferro 0.8 mg
Vitamina E 0.5 mg
Acido folico 10 mcg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Caratteristiche: #cibocrudo, #essiccatore
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.