“Grattugiato” con farina di okara di soia

Porzioni: 1 Tempo totale: 35 min Difficoltà: Principiante
pinit

Per la rubrica ” RICETTE DI RICICLO ” oggi utilizzeremo l’okara derivante dalla preparazione del LATTE DI SOIA !!!
La utilizzeremo per preparare un buonissimo e facilissimo GRATTUGIATO per la vostra pasta da tenere sempre pronto all’occorrenza .
Questo ingrediente di base lo arricchiremo con altri elementi saporiti.
Unica operazione essiccare l’okara e poi ridurla in farina, io ho utilizzato l’essiccatore ma tu potresti usare anche il forno o semplicemente una padella.
Grattugiato per tutti!

📢 Disclaimer Affiliazioni

In questo sito trovi i miei consigli d’acquisto. In qualità di Associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei fatti tramite i miei link, senza alcun costo extra per te!

(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon
Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo di riposo 5 mins Tempo totale 35 min
Porzioni: 1 Calorie: 350 kcal
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Quindi tirate fuori grembiuli e mettiamoci al lavoro !
Solitamente la sostituzione al parmigiano o al grana è il classico mix di mandorle e lievito in fiocchi e sale. Ma questa nuova ricetta l’ho trovata buonissima e almeno per me… irresistibile, infatti vi faccio questa premessa: si conserva in frigo o addirittura in freezer se ne producete in grandi quantità…. ma non so per quanti gg. perchè dopo averlo spolverato sulla pasta, tufferai il cucchiaino dentro al barattolo di vetro dove l’avevi versato e …. mmmmhhhh che buono!!!

Ingredienti

Procedimento

  1. Mettete in un macinacaffè la farina di okara con il lievito in scaglie e frullate pochi secondi. Versate il mix in una tazza. A parte macinate gli anacardi, le mandorle e i pinoli molto finemente, poi uniteli al mix di okara e lievito e mescolate. Aggiungete a questo composto il miso, il pepe e l’olio (o tahin), mescolate bene e con cura affinchè il tutto si amalgami perfettamente (potete amalgamare meglio sbriciolando ripetutamente il composto tra le dita).
  2. Ecco! Il grattugiato vegan è pronto…

Valori nutrizionali

Porzioni 1


Quantità per porzione
Calorie 350kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 12g19%
Grassi saturi 1g5%
Potassio 0.5mg1%
Carboidrati totali 40g14%
Fibra alimentare 15g60%
Zuccheri 5g
Proteine 30g60%

Calcio 70 mg
Ferro 3 mg
Riboflavina 0.2 mg
Niacina 2 mg
Acido folico 30 mcg
Fosforo 200 mg
Magnesio 100 mg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Nota

TI SERVIRA’

Tritatutto

Macinacaffè

Ingredienti utili

miso

lievito in scaglie

Caratteristiche: #anacardi, #formaggiveg, #lievitoalimentare, #mandorle, #miso, #ricettedellatradizioneinchiavevegan, #ricettediriciclo
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.