pinit

PRIMO PIATTO DEL MENÙ VEGAN DELLE FESTE NATALIZIE DI Viaggi&AssaggiFelici

Gli gnocchi di riso sono un piatto tipico coreano e cinese, conosciuto e sempre più consumato anche da noi, io li adoro, dopo il proliferare dei ristoranti cinesi e, più in generale, asiatici. Questi gnocchi, rispetto ai più tradizionali e conosciuti gnocchi di patate, soprattutto se fatti in casa, sono decisamente più leggeri e digeribili.
Inoltre, dato che sono fatti solo con farina di riso, sono senza glutine e adatti pertanto anche all’alimentazione dei celiaci.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon
Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo di riposo 15 mins Tempo totale 45 min
Porzioni: 4 Calorie: 150 kcal
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Per realizzare una vera ricetta di gnocchi di riso all’orientale, servono ingredienti tipicamente utilizzati nella tradizione culinaria asiatica, come il bambù e i funghi neri cinesi. Tuttavia, si possono realizzare ottimi piatti a base di gnocchi di riso anche con condimenti più italiani, come un buon sugo di pomodoro.

Ingredienti

Procedimento

  1. Preparate i gnocchi impastando la farina di riso con l’acqua ed il sale fino ad avere una consistenza piuttosto solida. La forma tipica dei gnocchi di riso è allungata e piatta, la forma dei biscotti “lingue di gatto”.
  2. Formate un panetto Dividetelo in parti uguali, e stendete sul tavolo o su una spianatoia un foglio di pellicola trasparente per alimenti, ponete il primo panetto e con le mani formate una specie di filoncino appiattito dando una forma rettangolare. Avvolgetelo nella pellicola sigillandolo nelle estremità, procedete così anche per l’altro panetto.
  3. Adagiate i due filoncini in un vassoio e fateli riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
  4. Spolverizzate la spianatoia con la farina di riso e adagiate i filoncini, tagliateli a fettine sottili con un coltello a lama liscia, noterete che sono molto delicate, maneggiatele con cura, ponendole una vicino all’altra (senza attaccarle) in vassoi spolverizzati con la farina.
    Vi consiglio di porli in frigorifero fino al momento di mettere i vostri “Gnocchi di riso” a cucinare in abbondante acqua salata per 10 minuti . Potete conservare gli gnocchi per un paio di giorni in frigorifero nei vassoi spolverizzati di farina e ben coperti.Oppure anche in freezer ,distanziati su un vassoio e poi in un sacchetto per alimenti.
  1. Condimento

    Soffriggete in una padella antiaderente o meglio nel wok in due cucchiai di olio evo una cipolla bianca tritata finemente,
    Pulite le carote e le zucchine e tagliatele a striscioline lunghe e sottili con una mandolina. L’aspetto del piatto sarò sicuramente più gradevole e più asiatico, rispetto a un tipico taglio a cubetti.
    Aggiungete le verdure compresi i funghi con poco olio. Aggiungete un coperchio, per stufarle leggermente. Insaporite con un paio di cucchiai di salsa di soia o tamari ed aggiungere semi di sesamo o canapa.
    Cuocete gli gnocchi di riso in acqua bollente salata per circa 10 minuti, poi scolateli e buttateli nel wok, per farli saltare con le verdure.Il vostro piatto orientale è pronto.
    Spolverizzate con lievito alimentare in scaglie.

Valori nutrizionali

Porzioni 4


Quantità per porzione
Calorie 150kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 0.5g1%
Sodio 2mg1%
Potassio 50mg2%
Carboidrati totali 33g11%
Fibra alimentare 1g4%
Zuccheri 0.5g
Proteine 3g6%

Calcio 10 mg
Ferro 0.5 mg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Caratteristiche: #farinesenzaglutine, #funghi, #glutenfreeveganfood, #menuperlefeste, #ricettedalmondo, #riso, #semi, #zucchine
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.