pinit

PANE E CRACKERS DEL MENÙ VEGAN DELLE FESTE NATALIZIE 2022 DI Viaggi&AssaggiFelici

Un’idea sfiziosa e salutare (le chips sono cotte al forno e senza aggiunta di grassi), da usare come accompagnamento a salse o per dare un tocco di croccantezza ai vostri piatti. Questo metodo può essere applicato indistintamente a tutte le polente .


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon
Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 30 mins Tempo totale 50 min
Porzioni: 4 Calorie: 600 kcal
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Procedimento

  1. Preparate la polenta: portate a bollore l’acqua salata, poi versate a pioggia la polenta e mescolate. In qualche minuto sarà pronta. Se usate farina di mais bramata per polenta classica, ci vorranno non meno di 40 minuti. La polenta non dovrà essere troppo compatta, al fine di riuscirla a stendere.
  2. Quando la polenta è calda trasferitela su un foglio di carta forno. Copritela con un altro foglio di carta forno e con un mattarello schiacciatela fino allo spessore di 2-3 mm.Oppure mettetela in un recipiente grande in modo che la polenta sia distribuita in maniera molto sottile .
  3. Con un coppapasta ritagliate i dischetti o altra forma e poneteli su un altro foglio di carta forno leggermente oliato.
  4. Cospargete le chips di polenta con sale, pepe macinato , semi di sesamo e aghi di rosmarino tritati. Condite con un filo di olio e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti, rendendole croccanti. Sfornatele e fatele raffreddare completamente.
  5. Per friggitrice ad aria : Trasferiteli nel cestello della friggitrice e cuoceteli a 200° per 20/25 minuti dipende dallo spessore e dalla quantità.

Valori nutrizionali

Porzioni 4


Quantità per porzione
Calorie 600kcal

Caratteristiche: #farinesenzaglutine, #friggitriceadaria, #glutenfreeveganfood, #ideepernataleveg, #menuperlefeste, #oliovegetale, #pane, #semi
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.