Cheesecake vegan

Tempo totale: 4 ore 30 min Difficoltà: Principiante
Base di muesli fatto in casa , con doppia crema : di anacardi , tofu e mandorle , con salsa di fragole
pinit Visualizza la Galleria 1 foto

La cheesecake vegan di anacardi ,tofu e fragole è un dolce senza glutine, senza cottura, senza lievito, senza farine, stupenda nella sua golosa semplicità !!!

In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per gli acquisti idonei.

Questa pagina/articolo contiene link di affiliazione. Cliccando su questi link e completando un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te.


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 30 mins Tempo di riposo 4 ore Tempo totale 4 ore 30 min
Calorie: 280 kcal
Stagione migliore: Primavera, Estate

Descrizione

Una base Solo frutta secca, un dolcificante a scelta tra zucchero, sciroppo d’acero , sciroppo di agave…, tofu e fragole. La base è al cioccolato e prevede la granola (muesli) fatta in casa insieme ai datteri , al posto dei biscotti !!!

Ingredienti

Per la Crema

Per la base

Per la salsa di fragole

Procedimento

  1. PER LA BASE :inserte mandorle pelate e nocciole nel mixer. Frullate fino ad ottenere una farina morbida grossolana.Aggiungete nel bicchiere del mixer 35g di cacao in polvere, 50g di farina di cocco (o cocco rapè), fiocchi di avena e un pizzico di sale. Frullate.Sciogliete in un pentolino 3 cucchiai di olio (di cocco, di mandorle..) e versatelo nel mixer insieme ai mirtilli ed ai datteri ed uvetta scolati. Frullate e ottenete un composto sodo e malleabile. Aggiustate la dolcezza a seconda dei vostri gusti con il vostro dolcificante preferito: sciroppo d’agave, d’acero, miele vegano o eritritolo.
  2. PER LA CREMA : Ammollate gli anacardi per almeno 3 ore. Lessate il tofu per 5 minuti: servirà a togliere tutto l’amarognolo. Asciugate bene e lasciate intiepidire.Scolate gli anacardi e divideteli in due mucchietti di peso uguale . Frullate il primo mucchietto con il tofu, il dolcificante scelto, la vaniglia e 2 cucchiai di latte di riso. Frullate il secondo mucchietto con le fragole e il dolcificante scelto.
  3. Fate bollire 15 g di agar agar con 50 ml di latte di riso ed unirlo alle 2 creme ,mescolare e versare rapidamente nello stampo.
  4. COMPOSIZIONE CHEESECAKE: Foderate lo stampo scelto con carta forno .Versate la base e con il dorso di un cucchiaio livellatela, poi procedete con la crema rosa e riponete in freezer per una mezz’ora, infine con quella bianca.Riponete in frigorifero per qualche ora almeno. Servite con la salsa di fragole, frullandole e cuocendole con sciroppo di agave ,eritritolo o miele vegano in un pentolino finchè la salsa si addensa un po’. Intingete poi qualche fragola e guarnite la superficie della cheesecake vegan di anacardi.

Valori nutrizionali


Quantità per porzione
Calorie 280kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 14g22%
Grassi saturi 4g20%
Sodio 70mg3%
Carboidrati totali 35g12%
Fibra alimentare 5g20%
Zuccheri 6g
Proteine 8g16%

Calcio 60 mg
Ferro 1.5 mg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Caratteristiche: #addensanti, #anacardi, #cacao, #cerealialternativi, #cheesecake, #dolci, #fruttasecca, #glutenfreeveganfood, #ingredientietnici, #mandorle, #oliovegetale, #Senza zucchero, #tofu
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.