Cheesecake al tiramisù

Porzioni: 4 Tempo totale: 4 ore 50 min Difficoltà: Intermedio
(con mascarpone vegano)con topping al caffè
pinit Visualizza la Galleria 1 foto

Come promesso , ecco una mia ricetta con mascarponevegan fatto in casa da me
Cheesecake al tiramisù ( con mascarpone vegano )con topping al caffè .
Nella ricetta troverete anche appunto gli ingredienti ed il procedimento per il mascarpone vegano .

📢 Disclaimer Affiliazioni

In questo sito trovi i miei consigli d’acquisto. In qualità di Associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei fatti tramite i miei link, senza alcun costo extra per te!

(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Consigliato da Viaggi&AssaggiFelici
IN OFFERTA OGGI SU AMAZON:
Ninja Frullatore Detect Power Processor Pro 3 in 1 1200W

Offerta Amazon
Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 30 mins Tempo di riposo 240 mins Tempo totale 4 ore 50 min
Porzioni: 4 Calorie: 290 kcal
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

topping

MASCARPONE

Procedimento

  1. Preparate il caffè e fatelo raffreddare completamente.
  2. • Preparate la crema: montate la panna di cocco ben fredda di frigo e tenete da parte( Mettete in frigo la lattina di latte di cocco, senza scuoterla, almeno il giorno prima e prima di usarla mezzora in freezer.)La parte grassa salirà in superficie e potrete prelevarla per montarla, quindi aprite la lattina senza smuoverla. Trasferite la parte solida in una ciotola, lasciando da parte il latticello sottostante (lo useremo dopo)
  3. Montate la crema di cocco con eritritolo e semi di vaniglia, usando un minipimer, avendo l’accortezza di mettere la frusta ed il recipiente che userete per montarla in freezer insieme al latte di cocco per una mezz’ora.)
  4. • In un’altra ciotola lavorate il mascarpone*, la ricotta ed il dolcificante con le fruste elettriche .
  5. • Aggiungete la panna montata alla crema e amalgamate .
  6. • A questo punto ponete Circa 4 cucchiai di latticello di cocco rimasto nella lattina e riponete in un pentolino. Aggiungete agar agar al pentolino e sciogliete prima a freddo. Fate bollire per 5 minuti. Fate raffreddare leggermente, e aggiungete al resto del composto. Amalgamate il tutto con un frullatore ad immersione .Infine Aggiungete pezzetti di cioccolato o gocce di cioccolato
  7. • Foderate con carta da forno il fondo e i bordi di uno stampo di 16 cm. Per far aderire meglio la carta alle pareti dello stampo, ungete quest’ultime con un filo di olio e poi fate aderire la carta.
  8. • Inzuppate i biscotti nel caffè freddo e sistemate in modo da ricreare una base.
  9. • Versate una metà della crema sulla base.
  10. • Spolverate con cacao amaro e proseguite ricreando un’altra base di biscotti e caffè. Continuate con il resto della crema.
  11. •Terminate con il topping:Prima di tutto prepara il caffè e mettilo da parte.
  12. Prendi una pentola e metti i dolcificanti e agar agar aggiungendo piano piano il caffè mescolando in modo da non far formare i grumi.
  13. Unisci il burro e metti la pentola sul fuoco a fiamma bassa.Mescola fino a che la salsa non sta per raggiungere il bollore e spegni la fiamma.
  14. Trasferisci la salsa in una contenitore e coprila con una pellicola in modo che questa tocchi il topping.
  15. Metti in frigo per circa un’ora.
  16. Trascorso il tempo prendi la salsa e lavorala con le fruste elettriche per circa 5 minuti fino a farla diventare spumosa.
  17. A questo punto il vostro topping è pronto per essere utilizzato.Ponetelo sulla cheesecake e riponete la torta in frigo per almeno 1 notte ,
  18. eliminate lo stampo e la carta da forno e spolverate con del cacao prima di servire
  1. Mascarpone veg

    Foderare uno scolapasta di acciaio con uno strofinaccio e riporlo sopra ad una pentola .Versare lo yogurt di soia nel canovaccio.Richiudere il canovaccio e lasciar gocciolare il siero in frigo: più a lungo sarà il tempo di gocciolamento, più compatto sarà il mascarpone.A questo punto, riponete la crema di yogurt di soia ottenuta in una ciotola( il siero può essere usato per altre preparazioni come polpette o pizza )Preparare la panna vegetale. In un beker, riunire il latte di soia , tara e l’olio di semi (di mais o di soia). Mixare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto denso e compatto.Incorporare la panna vegetale allo yogurt di soia sgocciolato. Insaporire eventualmente con un pizzico di sale.Il mascarpone vegetale è pronto !

Valori nutrizionali

Porzioni 4


Quantità per porzione
Calorie 290kcal
% Valore giornaliero*
Grassi totali 18g28%
Grassi saturi 8g40%
Sodio 60mg3%
Carboidrati totali 30g10%
Fibra alimentare 2g8%
Zuccheri 12g
Proteine 6g12%

Vitamina A 200 IU
Vitamina C 3 mg
Calcio 50 mg
Ferro 1 mg
Vitamina E 0.5 mg
Acido folico 20 mcg

* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.

Caratteristiche: #biscotti, #burrovegan, #cacao, #mascarponevegetale, #oliovegetale
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.