pinit
Annunci

🌱Fa bene al cuore e all’intestino, l’avena è un cereale che dovremmo da subito integrare nella nostra dieta quotidiana.

☘Oltre a fornirci i giusti carboidrati, è utile per le fibre, per la riduzione del colesterolo, per la formazione delle proteine e può essere consumata anche da chi soffre di celiachia.

🎈Infatti l’avena, così come i suoi derivati (i fiocchi, la farina e il latte), sono naturalmente privi di glutine, rendendo l’avena un cereale adatto a tutti coloro che sono intolleranti a questa proteina.

🍃È dimostrato infatti che l’avena è naturalmente priva di glutine, ma l’avena che si trova in commercio può essere contaminata da cereali contenenti glutine nelle varie fasi di coltivazione – se ad esempio si usano gli stessi macchinari anche per la raccolta di cereali contenenti glutine – e lungo la filiera.

🍾L’avena è alimento idoneo al consumo da parte delle persone celiache in completa remissione clinica e serologica di malattia e che stiano seguendo una dieta senza glutine che abbia escluso anche l’avena da almeno due anni.

👉Ecco come preparare una ricetta con l’avena, un pratico secondo, anche in versione gluten freepolpettine di avena,piselli e verdure.

Annunci


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Polpette avena,piselli e verdure

Porzioni: 4

Ingredienti

Salsa di ricotta

Procedimento

  1. Saltate in una padella con un po’ di olio extravergine d’oliva, l’aglio , insieme al rosmarino e alla salvia finemente tritati e alle spezie
  2. Quando l’aglio sarà leggermente dorato aggiungete la cipolla tritata sottilmente e un pizzico di sale.
  3. Unite anche i piselli e saltate per un paio di minuti.
  4. Grattugiate la carota e la zucchina e versate anche loro in padella con le altre verdure.
  5. Regolate di sale e peperoncino e cuocete per un paio di minuti.
  6. Infine aggiungete i fiocchi d’avena e il brodo vegetale caldo e cuocete 10 minuti senza coperchio, fino a che tutto il brodo sarà stato assorbito.
  7. Trasferite il composto in una ciotola rimuovendo e lasciatelo raffreddare.
  8. Unite all’impasto la farina di ceci e il pangrattato.
  9. Fai riposare il composto in frigo per qualche ora.
  10. Amalgamate di nuovo il tutto e formate le polpette con le mani umide che farete riposare nuovamente in frigo per qualche ora ( io tutta la notte)
  11. Cottura IN FORNO :Spennellate ciascun bocconcino con un goccio d’olio e infornate in forno statico a 180°C per 20 minuti. Sfornateli e gustateli caldi o tiepidi. IN FRIGGITRICE AD ARIA : Adagiate le polpette nel cestello, qualche puff di olio e cuocete a 204 ° per 13/15 minuti circa
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.