Calzoni integrali di zucca,affettato di mopur,mozzarella veg e ricotta di soia

Porzioni: 4
pinit Visualizza la Galleria 1 foto

La pasta matta è un semplice impasto di farina, olio extravergine, un pizzico di sale e l’acqua necessaria per ottenere l’impasto.
Da usare sia per salati che dolci , per gusto e consistenza assomiglia alla Pasta Brisee ma con pochi grassi, quindi molto più leggera; e si può utilizzare subito senza riposo in frigo! Inoltre si stende sottilissima senza rompersi; per questo particolarmente adatta a realizzare ” farciti “.
Una volta cotta assume una consistenza croccante e friabile al morso!


Scopri di più da Viaggi&AssaggiFelici

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Calzoni integrali di zucca,affettato di mopur,mozzarella veg e ricotta di soia

Porzioni: 4

Ingredienti

Pasta matta

Ripieno

Procedimento

  1. Come fare la Pasta Matta :Prima di tutto, disponete la farina a fontana, aggiungete l’acqua, l’olio e il sale.Impastate con le mani partendo dal centro e inserendo a poco a poco farina laterale verso le parti liquide.Infine impastate raccogliendo tutti gli ingredienti con movimenti energici fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo aggiungete le spezie e sigillate in una pellicola per alimenti.Lasciate riposare 30 minuti prima di stendere l’impasto.Trascorso il tempo indicato potete stendere senza riposo in frigo e senza aggiungere farina! con l’aiuto del mattarello.
  2. Prepariamo il ripieno :Innanzitutto prepariamo la mozzarella e la ricotta vegane .
  3. Stufare la cipolla in poco olio e sale( oppure solo con acqua aggiungere poco olio solo alla fine della cottura a crudo), unire la zucca lavata e tagliata a tocchetti e lasciare cuocere per circa 30 minuti a fuoco medio, regolando di sapore con il sale e peperoncino o pepe .
  4. Versare la zucca stufata in una insalatiera ed unirvi, affettato a strisce , la ricotta, il lievito alimentare, le olive spezzettate e il basilico.Amalgamare brevemente il tutto.
  5. Stendere la pasta sulla spianatoia infarinata in 4 sottili dischi di 20/22 centimetri di diametro( io mi sono aiutato con una tortiera), farcirli con il composto preparato, mettere la mozzarella spezzettata e chiuderli a mezzaluna, ripiegando e premendo i bordi con le dita per sigillarli.Disporli sulla griglia del forno coperta di carta forno e spennellarli con 3 cucchiai di olio e 3 di acqua emulsionati.
  6. Preriscalda il forno a 200°: Cuocere nel forno a 200 gradi per 20 minuti circa, finchè la pasta non diventa croccante e dorata. Oppure , preriscalda friggitrice ad aria a 204 ° per 5 minuti e mettere i calzoni nel cestello della friggitrice ad aria con carta forno e cuocete a 200° per 5/6 minuti dopodiché girateli e procedete per altri 3 minuti circa fino a doratura.
Hai provato questa ricetta?

Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!

Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!

pinit
Paolo Marzano 🍀LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE !!! HAI UN SOLO MODO PER NUTRIRTI SEMPRE IN PROFONDITÀ E NON SOLO CON IL CIBO,MA CON I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI GIUSTE ED IL VERO CIBO !!!

🌱Benvenuti nel mio blog e... benvenuti nel mio mondo! È nato il mio canale YouTube! Un luogo dove custodire pensieri, passioni e la mia cucina vegana. Sono Paolo, siciliano a Milano dal 2001. Lino, il mio gatto, è il mio compagno di vita dal 2007. Agente di viaggi di giorno, cuoco vegano la sera. Dal 2003, prima vegetariano poi vegano consapevole, esploro la cucina senza crudeltà. Con questo canale YouTube e con il blog voglio condividere ricette, consigli e il mio mondo veg Spero di ispirarvi a creare i vostri piatti vegani fantastici. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdere neanche un video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima dei file caricabili: 2 GB. Puoi caricare: immagine, audio, video, documento, foglio di calcolo, interattivo, testo, archivio, codice, altro. I link a YouTube, Facebook, Twitter e altri servizi inseriti nel testo dei commenti saranno automaticamente incorporati. Rilascia i file qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

**15% di sconto su tutti i prodotti!** Clicca qui per scoprire subito il codice e abbonarti gratis al blog per le prossime newsletter.