MSC DIVINA

La mia prima crociera con mia mamma è stata un gran successo !

IN CROCIERA CON MIA MAMMA DAL 27/05 AL 03/06/2019

Ispirata a Sophia Loren, MSC Divina possiede tutta l’eleganza e il glamour dell’epoca d’oro delle crociere in una nuova veste moderna ed ecologica. A bordo, potrai trovare ogni comfort moderno, una serie di strutture per lo sport e lo svago, e intrattenimento di prima classe !

Sulla nave ci sono tanti ristoranti, pizzerie, bar lato piscina.

Ogni sera un gruppo di ballerini professionisti e cantanti ogni sera proponevano uno spettacolo a teatro.

In crociera si mangia bene e a quasi tutte le ore, questo ormai lo sanno tutti, ma in questa crociera abbiamo mangiato davvero bene, trovando la gastronomia di bordo a livelli molto alti, anche al di sopra delle nostre aspettative. Ogni sera veniva proposto nei ristoranti principali un menù diverso e vario con proposte che soddisfacevano le esigenze di tutti vegani e non ( nel menù a la carte ogni sera c’era un menù totalmente vegan asteriscato ).Quindi per me vegano posso ritenermi più che soddisfatto.

Sono comunque presenti ben 8 tra buffet e ristoranti.Una nota di merito spetta ai cuochi con i loro gustosissimi piatti soprattutto al buffet, al cameriere del nostro tavolo serale gentilissimo e simpatico ed all’addetto che si occupava di pulire la nostra stanza 2 volte al giorno lasciandoci dei simpatici animaletti fatti con gli asciugamani! 

Intrattenimento e tempo libero

MSC Divina vanta una piazza in vera pietra, il Casinò Veneziano e il Teatro Pantheon in stile Broadway. Dalle eleganti scalinate in cristallo Swarovski fino alla piscina Infinity che si estende verso il mare, troverai ovunque delle strutture per lo svago eleganti e lussuose.

A bordo di MSC Divina non si ha certamente il tempo di annoiarsi, sono presenti ben 4 piscine. Oltre alle piscine, che sicuramente sono il fulcro dell’animazione a bordo, la nave è dotata di un teatro dislocato su 3 ponti con ben 1600 posti a sedere, un casinò, un simulatore di F1, un cinema in 4D, una pista per il mini bowling, un virtual world (cioè una zona con i simulatori più all’avanguardia) , uno scivolo toboga, una discoteca, un club per teenagers, un mini club per bambini, una biblioteca, una sala carte, un cyber cafè e una SPA balinese con tanto di palestra attrezzata Technogym.

Spa e relax

Un’infinità di trattamenti di benessere ti attendono nell’atmosfera rilassata della MSC Aurea Spa. Puoi anche rilassarti e coccolarti all’aria aperta sul ponte solarium Top 18 con le sue splendide viste sul mare, il servizio spa dedicato e un menù da bar.

Le cabine

Le cabine sono suddivise in cabine standard, Aurea e suite Yacht Club. Le cabine sono divise in interna, esterna, esterna con balcone e suite, chiaramente disponibili nelle tre esperienze MSC: bella, fantastica e Aurea. 

Noi abbiamo scelto una cabina con balcone , per chi come noi non ha voluto rinunciare ad una vista meravigliosa.

IL NOSTRO VIAGGIO

Tra le tante partenze disponibili nel Mediterraneo optiamo per quella di MSC Divina, una classica crociera settimanale nel Mediterraneo Occidentale con partenza il giorno 27 Maggio 2019 da Palermo in occasione del mio compleanno -:)

L’itinerario è uno dei più gettonati, 8 giorni con destinazione Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Genova e Civitavecchia. insomma una settimana di puro relax e divertimento tra le più belle spiagge del Mediterraneo.  Qui racconterò di tutti i favolosi luoghi visti perché per ognuno di loro farò un articolo interamente dedicato. Tutti i posti toccati meritano davvero una visita almeno una volta nella vita!Quanto abbiamo camminato…abbiamo fatto tutte “escursioni fai da te “, ad ogni porto c’è un bus navetta di MSC , che ti permette dalla di raggiungere l’uscita del porto e da lì partire per i tuoi tour a piedi, o se il porto è già ben collegato al centro città ti puoi muovere in totale libertà uscendo dal porto da solo.

Palermo ( la mia città di origine della quale vi ho già parlato in questo articolo qui )

Se Consiglierei una crociera? 

In generale, per quella che è la mia esperienza, mi sento di consigliarvi assolutamente una vacanza a bordo non solo di MSC Divina, ma in una delle tante crociere ed itinerari proposti .Non solo perché negli ultimi anni il prodotto MSC si è notevolmente evoluto e ha migliorato continuamente i suoi standard, offrendo un’esperienza di crociera sempre migliore.

Certo! Io la nave l’ho vissuta più che altro come mezzo di trasporto ed hotel, la cosa che mi interessava di più era scendere ogni giorno in un luogo nuovo e scoprire le sue caratteristiche, anche se si ha poco tempo a disposizione si riesce, organizzandosi bene, a vedere le cose più importanti del posto.

Se cercate tutto questo contattateci alla BLUVACANZE DI MILANO VIA PADOVA per delucidazioni, approfondimenti e preventivi dettagliati , non ve ne pentirete !!! Vi consiglieremo anche l’hotel più strategico per visitare la città !!!

Hai ancora bisogno di aiuto ?Hai domande o hai bisogno di una mano? Siamo qui per aiutarti. Contatta il tuo amichevole e personale consulente di supporto tramite WhatsApp.