VALENCIA

Vota Questa Ricetta/Articolo
image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

La città di Valencia terza tappa della nostra crociera MSC DIVINA , sorge sulla costa sud-orientale della Spagna, gode di un clima mediterraneo mite e umido, ed è la terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona.  

Il porto di Valeventi minuti di viaggio dal centro città. Fuori al terminal troverete una stazione di taxi ( che costano poco )o in alternativa potete prendere una delle numerose linee di autobus per il centro storico o per la Città delle Arti e delle Scienze.

Arrivati al centro , noi come al solito abbiamo deciso di munirci di biglietto sui bus hop on hop off di City Sightseeing: tour turistici ti portano in giro per la città secondo percorsi definiti. Puoi salire e scendere dal bus a qualunque fermata programmata, per esplorare tutto ciò che la città ha da offrire. Le fermate sono situate in punti strategici della città, consentendoti di spostarti facilmente e visitare le attrazioni più famose.
Inoltre, a bordo sarà disponibile un commento audio registrato o una guida turistica in carne e ossa, che forniranno interessanti informazioni sulla storia, la cultura e i monumenti della città.

Lungomare di Valencia

Valencia ha un magnifico Paseo Marítimo ( lungomare) per godersi le migliori passeggiate con una vista stupenda sul mare. La Passeggiata a Mare si snoda accanto alla famosa spiaggia della Malvarrosa e su questa passeggiata si trova uno dei giardini più visitati di Valencia.

CENTRO DI VALENCIA

I luoghi da visitare sono molti e magari il tempo a disposizione non è sufficiente, per cui con il bus turistico SALI&SCENDI avrete l’opportunità di vedere i siti più importanti.Plaza Ayuntamiento (Piazza principale di Valencia considerata il centro nevralgico della città). In questa piazza è possibile ammirare numerosi edifici modernisti che ospitano me il Comune di Valencia e l’Edificio delle Poste. Al centro della piazza c’è una caratteristica fontana.A circa 1 Km dalla piazza si può raggiunge la CATTEDRALE DI VALENCIA.

I Giardini del Turia, sono considerati da tutti gli abitanti di Valencia il luogo ideale dove trascorrere qualche ora di tranquillità immersi nella natura. Nelle vicinanze dei giardini è possibile visitare la Città delle Arti e delle Scienze, complesso di cinque differenti strutture suddivise all’interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura.

La LONJA, situata a Plaza del mercado nel centro storico, è una delle principali attrazioni turistiche di Valencia. Dichiarato patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Il mercado central è un grande mercato colorato , da visitare, per cogliere al meglio le immagini e i suoni della città.

Situato nel centro storico, il complesso del Patriarca è composto dal collegio, dal seminario e dalla chiesa. Da un punto di vista architettonico rappresenta una delle testimonianze più importanti del Rinascimento spagnolo.Stupendo il chiostro della chiesa il cui colonnato fu realizzato secondo il metodo prospettico di Brunelleschi.

Il Barrio del Carmen  uno dei quartieri più incantevoli della città , si trovano ristoranti di vario genere, la mattina è il luogo dello shopping, tra negozi alternativi e atelier di grandi marche, di notte è il posto preferito dai giovani ed è uno dei luoghi simbolo della movida  valenciana.

Se cercate tutto questo contattateci alla BLUVACANZE DI MILANO VIA PADOVA per delucidazioni, approfondimenti e preventivi dettagliati , non ve ne pentirete !!! Vi consiglieremo anche l’hotel più strategico per visitare la città !!!

Hai ancora bisogno di aiuto ?Hai domande o hai bisogno di una mano? Siamo qui per aiutarti. Contatta il tuo amichevole e personale consulente di supporto tramite WhatsApp.

image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

Un pensiero riguardo “VALENCIA

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.