Una vera e propria ricostruzione culinaria del celebre piatto meneghino, ma diversamente dall’originale, completamente VEGANA.
Puoi stupire i tuoi commensali trasformando il tradizionale ossobuco alla milanese in un ricercato piatto vegano gourmet.
L’impresa risulta ardua ma non impossibile.
Il seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali.
Secondo la ricetta tradizionale, il seitan si ottiene estraendo il glutine dalla farina di frumento, successivamente è impastato e lessato in acqua insaporita con salsa di soia, alga kombu e altri aromi.
Sebbene il seitan sia solitamente fatto con glutine, ho adattato questa ricetta in modo che tu possa avere tutto: vegetale E senza glutine! La mia ricetta del seitan vegano senza glutine si basa sulla cottura al forno ( o friggitrice ad aria)piuttosto che sulla bollitura per ottenere la sua consistenza carnosa e penso che sia meglio così. Una volta cotto, può essere affettato e scottato per i panini, tritato e aggiunto alle zuppe o utilizzato in qualsiasi modo tu voglia sostituire la carne.
Se cercavi il sostituto perfetto della carne, allora questa ricetta di seitan senza glutine è quella che fa per te! Il seitan ha una consistenza gommosa e carnosa e una qualità saporita che si presta bene a sostituire pollo o manzo in molti piatti. Trovare un sostituto vegano della carne che sia anche senza glutine può essere una sfida, ma noi siamo all’altezza, vero?. La nostra ricetta è vegana, senza glutine e, cosa più importante, deliziosa!