Il burro di cacao alimentare, noto anche come grasso di cacao, è un grasso vegetale derivato dai semi di cacao. È ampiamente utilizzato nella produzione di cioccolato e in vari altri prodotti dolciari. Inoltre, il burro di cacao ha un alto punto di fumo, rendendolo adatto per la frittura, la mantecatura e la cottura in padella. Il burro di cacao alimentare è un ingrediente versatile sia se usato intero sia a pezzi. Può essere adoperato in una varietà di ricette dolci e salate. Guardate ad esempio la mia ricetta del cioccolato bianco crudista nel blog.Inoltre, grazie alla sua texture cremosa, può essere utilizzato nella tua routine di bellezza come ingrediente naturale per idratare pelle e capelli.Il burro di cacao alimentare è un ingrediente prezioso che offre una serie di vantaggi per la salute e il benessere. Ecco alcuni dei principali benefici da tenere in considerazione:
9 Fonte di Antiossidanti ;Salute Cardiovascolare;Supporto alla Pelle e ai Capelli;Fornitura di Energia Sostenuta a rilascio lento;Sostegno al Sistema Immunitario aiutando il corpo a difendersi dalle infezioni;Funzione Cerebrale Alcuni studi suggeriscono che l’assunzione di grassi sani può contribuire alla salute del cervello.
10 Questo burro vegetale fatto in casa è totalmente naturale, per cui si irrancidisce più velocemente di quello acquistato.Conservalo in frigo in un contenitore chiuso per 15 giorni massimo. In alternativa si può congelare, in tal caso dividetelo in porzioni più piccole .Naturalmente a seconda delle preparazioni va tirato fuori dal freezer prima e farlo ammorbidire a temperatura ambiente .
Porzioni 1
- Quantità per porzione
- % Valore giornaliero*
- Grassi totali 80g124%
- Grassi saturi 50g250%
- Carboidrati totali 2g1%
- Proteine 1g2%
* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.
Caratteristiche:
#burrovegan, #glutenfreeveganfood, #oliovegetale, #ricettedellatradizioneinchiavevegan, #riso, #youtube
Hai provato questa ricetta?
Tagga @viaggieassaggi_felici per condividere la tua versione!
Salva questa ricetta vegana nella tua bacheca preferita e aiuta altri a scoprire sapori plant-based!