L’impasto per har gow non è fatto di grano,ha bisogno della combinazione dell’amido di frumento e l’amido di mais o fecola di patate .
Potete sostituire entrambi in questa ricetta con amido di mais, ma l’amido di frumento è facile da trovare nei supermercati. Paneangeli lo vende sotto il nome Frumina.
È un impasto più delicato rispetto al classico impasto di grano, meno elastico, ma basta farlo un paio di volte per prenderci la mano.
Questi ravioli danno il loro meglio con la cottura al vapore. Vi consiglio quest’unica tipologia di cottura e quindi non alla piastra né bolliti.
Si consumano appena fatti e vi sconsiglio di congelarli
Il sedano rapa è protagonista, un ripieno semplice ma che vi darà molte soddisfazioni. Leggero, gustoso e ricco di sapore da abbinare a più svariati condimenti, semplici o più particolari.
Anche se da ormai molti giorni il caldo afoso sovrano da Nord a Sud Italia ci ha abbandonato. Continuo a ristorarmi con piatti gustosi ma freschi e leggeri . Oggi è la volta dei ravioli di cristallo , divertendomi anche a dare loro una forma particolare ed accattivante !!!!
Mi piace esaltare il mondo vegetale dall’antipasto sino al dolce, con le materie prime stagionali che mi offre la terra. In questo caso, il sedano rapa è protagonista ,una purea dello stesso ortaggio , mela verde marinata e toma robiola , accompagnati da semi di senape all’aceto di mela, pesto di sedano verde, polvere di bottarga veg , olio extravergine di oliva, fondo di sedano rapa, prezzemolo e foglie di sedano verde, per finire una decorazione di polvere d’oro alimentare.