Allora premetto che non sono un Vegano che mangia totalmente Crudista, ma sono un vegano che ha un amore spropositato per il Crudismo infatti 4 anni fa comprai l’Essiccatore e mi sono avvicinato a questo mondo meraviglioso del Crudismo,studiando e approfondendo. Naturalmente non serve sempre l’essiccatore per preparare i piatti crudisti , basta a volte un frullatore ed un tritatutto…e tanta pazienza per i vari passaggi delle varie preparazioni.
Ho già sperimentato più volte che i dolci vegani crudisti, non hanno nulla da invidiare alla pasticceria tradizionale, per questo oggi vediamo come realizzare questi fantastici PASTICCINI MIGNON CRUDISTI MISTI!
Le creme crudiste possono essere usate come creme al cucchiaio e servite nei più fantasiosi modi possibili. Si possono realizzare in molti modi e son pronte in pochissimi minuti! Sbizzarritevi e date sfogo alla vostra fantasia !!!
Io ho fatto una crema pasticcera crudista con base frutta secca , che poi ho personalizzato aggiungendo la frutta , in modo da avere diverse creme pasticcere e di diverso colore !!!
Ma potresti fare anche creme di sola frutta :
– scegli frutti maturi e adatti :avocado, banane e li puoi abbinare ad esempio a cacao o carruba. per dolcificare uvetta o datteri ;Anche la papaya è cremosa, ma per renderla più solida si deve addensare con un pò di farina di carruba o noci macinate molto fini ; ma puoi usare tutta la frutta che ti piace e di stagione.
-Per dare colori diversi come il verde puoi usare the macha
-Per il giallo la curcuma è imbattibile.
-puoi ottenere altri colori essiccando gli ingredienti e poi polverizzandoli.
-Puoi decorare i pasticcini in mille modi, l’unico limite la tua fantasia!
Sappiate che in mancanza di un ESSICCATORE, potreste cuocerli in forno a 40°C per 8/12 ore oppure lasciar essiccare naturalmente al sole per 2 o 3 giorni !!!