Io vi presento una versione più a base di tante verdure, quelle della giardiniera in primis che vi ho presentato nella scorsa ricetta, poi la mia “vivadella” e spuma del mio ” tonno di jackfruit”
Quindi, tenete da parte i vostri digestive per un altro dessert e preparatevi a guarnire il vostro stampo con un mix di taralli per una perfetta base salata. Aggiungete un godurioso mix di ricotta di soia, tofu di canapa ( che vi ho presentato in una ricetta), yogurt di soia e saporino grattugiato ( che vi ho presentato qualche ricetta fa). Infine, per il topping mettete verdura cruda e cotta di stagione e impreziosite con la nostra Giardiniera di Verdure .
E se questa descrizione non è riuscita ancora a convincervi, qui di seguito la ricetta completa !!!
Una ricetta furbissima e wow per i vostri buffet e cene con amici: Cheesecake salate facili e veloci, insomma l’idea vincente che lascerà tutti a bocca aperta!
Senza cottura, senza dover accendere il forno, si fanno in poco tempo con base croccante e ripieno cremoso; il sapore finale è estremamente delicato proprio come la cheesecake cotta.
Potete farle anche in anticipo e conservarle in frigorifero, poi prima di servirle le farcite … inoltre si prestano anche per essere congelate.
Le cheesecake salate sono perfette sia da servire come antipasto ma anche per cene fredde o a buffet, volendo potete farne anche una sola grande.