Assapora la cultura di Seoul ad ogni morso! Un morbido panino con un burger succulento con kimchi , salsa di maionese piccante . La ricetta è resa ancor più gustosa dalla salsa Teriyaki : un’avventura di sapori direttamente dal cuore della cucina coreana.
Per questa ricetta la parte proteica in questo burger sarà data dalle bistecchine di soia.
Questo burger ha tutto: è dolce, salato, cremoso e un po’ piccante! Adoro che gli zuccheri caramellino l’esterno del burger e gli diano una bella crosta e consistenza. È così così buono!
Tutti conosciamo e amiamo i burger, ma hai mai provato i burger kimchi coreani? Sono come dei burger più succosi che tu abbia mai mangiato, con un delizioso tocco piccante e aspro. Con sapori decisi come kimchi, pepe nero e un pizzico di spezie, questa fusione coreana è un burger davvero fantastico!
Immagina un burger di soia e kimchi extra succoso,
maionese cremosa e piccante, kimchi extra piccante in cima , il tutto servito in un panino brioche . Cosa c’è da non amare?! Questo burger al kimchi è la combinazione perfetta di saporito, succoso e croccante, con la giusta quantità di spezie.
Se sei ossessionato dal kimchi come me, questo burger di kimchi di ispirazione coreana è un must assoluto! Per un sapore ancora migliore, consiglio di preparare il tuo
kimchi di cavolo tradizionale fatto in casa .
Cosa sarebbero i burger senza un panino morbido e dolce che li racchiude? Ogni burger che si rispetti deve partire dalla base. Senza un buon panino,il risultato non sarà lo stesso. E il pane del burger, per fare la differenza deve essere buono, compatto e allo stesso tempo morbido.
Ma qual è il panino più indicato per preparare un perfetto burger? Sicuramente uno che non ostacoli il morso e che abbia una struttura necessaria a sostenere il peso degli ingredienti, che sia profumato ma non invadente, equilibrato al punto giusto. Tra le tante forme esistenti, quella che meglio si presta è sicuramente quella dei burger buns.
Morbidi e ricoperti in superficie con i semi di sesamo, legati nell’immaginario comune ai fast food ed a un modo veloce e pratico di mangiare, i buns sono oggi tra i panini più diffusi in tutto il mondo. Rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, hanno una storia molto antica.
Una morbidezza irresistibile, un sapore dolciastro e un colore ambrato, fanno del bun a tutti gli effetti una soffice brioche. Una particolarità di questo panino è proprio la parte esterna, che non deve essere croccante né troppo molle, ma al contrario deve raggiungere la giusta morbidezza. Non da meno è la consistenza della parte interna, che non deve bagnarsi o ammollarsi, questo perchè all’interno deve mantenere tutti i suoi condimenti. Per preparare un bun perfetto, è importante curare ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle materie prime, ai dispositivi di cottura utilizzati, alle condizioni esterne di umidità, al tempo a propria disposizione.
Nella preparazione del pane, la farina è uno degli ingredienti fondamentali per realizzare un bun a regola d’arte.
Il più è avere un po’ di pazienza perché i tempi di lievitazione sono lunghi ma la ricetta richiede pochi semplici ingredienti che probabilmente avrai già in casa ed è davvero alla portata di tutti. Poi il profumo di pane appena sfornato che si propaga per la casa è impagabile!
Questi panini sono resi ancora più soffici grazie all’utilizzo dello yogurt vegetale, nel mio caso di soia, che li rende perfetti da farcire con gli ingredienti che preferisci.
I panini colorati sono dei piccoli bocconcini di pane, realizzati con un impasto che viene colorato con alimenti naturalmente coloranti, come la barbabietola, lo zafferano e gli spinaci.
In questa versione i panini diventano colorati, ancora più allegri e divertenti, proprio grazie all’utilizzo di ingredienti aggiuntivi, come spinaci, zafferano ,carota e barbabietola, che vanno a colorare l’impasto in modo del tutto naturale. Sfruttare gli ingredienti che riescono a colorare gli impasti in modo naturale è sempre fonte di grande soddisfazione, sia perchè si sta offrendo qualcosa di genuino, senza aggiunta di elementi chimici, sia perchè sarà possibile mostrare anche ai bambini quanto sia divertente cambiare il colore di un impasto con un alimento.
Questi PANINI VEGANI per BURGER al FARRO sono deliziosi e morbidi, perfetti per preparare dei veggie burger.Il gusto di questi panini è assolutamente neutro e li rende perfetti per qualsiasi utilizzo: farciti con un classico ripieno salato o serviti con marmellate.Troverete la mia ricetta nel blog !!!