Grazie al pomodoro, lavorato quasi al minimo, e all’uso di ingredienti freschi, è una pietanza immediata ma di grande impatto. La ricetta nasce dall’intento di mettere in rilievo la componente vegetale, esaltata in purezza tramite minimi processi di lavorazione.
Una filosofia che trova fondamento nelle mie esperienze maturate nel tempo.
Questa ricetta è incredibile, sapore e consistenza perfetti!
Ricco di sapore, dal morso pieno e succulento: il cuore di bue al massimo della stagionalità è l’ingrediente principe dell’Estate 2024
I pomodori cuore di bue sono dei pomodori giganti, con una consistenza e un peso davvero incredibili. Dal momento che hanno una polpa soda, fitta e carnosa, ci faremo una sorta di bistecca! Cosa ci dice il test? La consistenza è simile a quella di un maxi-fungone, il sapore del pomodoro è straordinario e la commistione sopra è strepitosa, con il piccantino del peperoncino completa il piatto. “Buon appetito!”
Perché adoro la cucina creativa vegana che vuole richiamare la forma ,la consistenza ed il sapore dei piatti onnivori della tradizione e con impiattamenti anche belli visivamente ?Perché la cucina è una forma d’arte, una passione e una scoperta immensa ogni giorno, portare in tavola un piatto del genere è anche un’esperienza, maturata negli anni , dopo aver studiato e provato diverse ricette …quanti notti insonni a provare e riprovare quel determinato piatto.