Tortino al cacao amaro con cuore di fondente bianco vegano e mirtilli
|
Il tortino al cacao con cuore fondente bianco è un dessert goloso e ad effetto, con cui stupire i vostri ospiti alla fine di un pasto. Vi siete sempre chiesti quale trucco si nasconda dietro il cuore fondente? Con questa ricetta scoprirete quanto sia semplice realizzarlo e…gustarlo. Basta sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e poi versarlo negli stampini per cioccolatini. Una volta che si saranno solidificati, potrete inserirli in mezzo all’impasto preparato con il cacao amaro e il gioco è fatto! Fate attenzione a stabilire il giusto tempo di cottura: questo è infatti un passaggio fondamentale per la riuscita del dessert, quindi cuocetene prima uno per testare la giusta temperatura e il corretto minutaggio. Il cuore di cioccolato bianco sarà una dolcissima sorpresa, che contrasterà il gusto più amaro del cioccolato fondente. Io ho usato la cottura in friggitrice ad aria, non vi deluderà. Non vi resta che preparare il tortino di cacao amaro con cuore fondente bianco e conquistare il palato dei vostri ospiti!
Il CIOCCOLATO BIANCO , questa volta l’ho acquistato , vi lascio il link nel blog, ma se volete nel mio blog trovate anche la ricetta per farlo in casa e pure crudista !!!
INGREDIENTI PER 3 TORTINI
90 GR DI FARINA DI AVENA certificata gluten free ( io ho usato metà integrale e metà normale)
30 GR DI CACAO AMARO
70 GR DI ERITRITOLO A VELO
1 CUCCHIAINO DI CREMOR TARTARO
ESSENZA DI VANIGLIA Q.B.
100 GR DI YOGURT DI SOIA
200 ML DI LATTE DI SOIA O RISO O MANDORLA ( io usato mandorla)
40 GR DI CIOCCOLATO BIANCO
Q.B. ERITRITOLO A VELO
mirtilli essiccati q.b.
PROCEDIMENTO
Mettere in una ciotola la farina, il cacao, dolcificante , il lievito e la vaniglia.
Aggiungere lo yogurt e il latte..
Versare il composto negli stampini (unti e spolverati di cacao) e aggiungere al centro 1 quadratino di cioccolato bianco e qualche mirtillo
Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 18 minuti oppure come ho fatto io in friggitrice ad aria a 180 ° per 8/9 minuti.
Sfornare e servire con una spolverata di eritritolo a velo e mirtilli
Se ti è piaciuta questa ricetta e/o la riprodurrai ,fammelo sapere con un #like o un commento qui sotto l’articolo e nel mio gruppo facebook !!!
Condividila sui social usando i tasti in cima e in fondo all’articolo oppure lasciami un commento! Per te è un clic, per me una grandissima soddisfazione!
E NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI AL MIO GRUPPO FACEBOOK !!!Se vi va di seguire le altre mie ricette dolci e salate o pubblicare le vostre potete iscrivervi anche a : alle newsletter di questo blog https://page.co/PD3nai