UN GIOIELLINO SULL’ADRIATICO: CAORLE

Condividi dove desideri !
image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

Per chi non lo sapesse Caorle è un’isola,delimitata dal fiume Livenza e dal fiume Lemene ai due lati e staccata dalla terraferma dal fiume Nicesolo.

Il nome deriva dalla parola latina Caprulae , probabilmente per indicare la quantità di capre selvatiche che popolavano l’isola in epoca romana.

Si entra in paese attraverso 2 ponti.

Per me è stato bellissimo Respirare il profumo della salsedine , bere lo spritz in centro , o in uno dei tanti bar , o in spiaggia, guardare il mare e il campanile del Duomo, ho trovato Caorle unica !!!

Tanta storia e tanta bellezza !!!

Simboli indiscussi della città , situati nel centro storico , sono il Campanile leggermente pendente e a forma cilindrica ed il Duomo, che si trovano a pochi passi dal mare, percorrendo la scalinata che si trova a destra del Duomo potete ammirare la scogliera dove molti Scultori si sono cimentati in svariate opere d’arte

Da qui potete proseguire verso il Santuario della Madonna dell’Angelo che si affaccia sul mare.

Ogni 5 anni si tiene la processione via mare dove la Caorlina ( barca adibita al trasporto della Madonnina) trasporta la statua dal porto al santuario con tutte le barche dei pescatori al seguito.

Il centro storico , vicino al porto, è il cuore di Caorle ,

Per alcuni versi e alcuni scatti , la città può sembrare Venezia :

  1. STRADINE CHIAMATE CALLI
  2. PIAZZE CHIAMATE CAMPI

Per chi volesse invece dedicarsi al relax più totale , non mancano gli stabilimenti balneari e le spiagge .

Caorle ha 2 spiagge : LEVANTE e PONENTE, spiagge fornite di ogni comfort e super pulite.

DOVE E COSA MANGIARE VEGAN

In giro per la città ci sono diversi bar/ristoranti con opzioni vegan , nonchè gelaterie con diversi gusti vegan , chiedetemi se avete bisogno !!!

Noi abbiamo dormito e mangiato all’Hotel Tizian Beach e devo dire che nel complesso siamo rimasti soddisfatti.

Buon servizio, personale gentile e disponibile, tavoli molto spaziosi e distanziati.

La stanza ( noi abbiamo prenotato la suite ) , grande , pulita e il bagno dotato di tutto il necessario e anch’esso nuovo e pulito.

La proprietaria e lo chef hanno cercato di venirci incontro e preparare piatti vegan e diversi tutte le sere

Ma il pezzo forte è la posizione !!

Questo simpatico albergo si trova direttamente sul mare ed ha la terrazza/sala dove si mangia da cui poter godere una piacevole arietta e una splendida vista mare. Poi la nostra camera posizionata proprio a ridosso del mare e della spiaggia , quasi si toccava !!!

Quindi comodità assicurata per la spiaggia, per la passeggiata e per i servizi a portata di mano.

Caorle è stata una bellissima scoperta e un grazie alla Signora Tiziana che è riuscita ad accontentarci nel complesso..!

Se cercate tutto questo contattateci alla BLUVACANZE DI MILANO VIA PADOVA per delucidazioni, approfondimenti e preventivi dettagliati , non ve ne pentirete !!! Vi consiglieremo anche l’hotel più strategico per visitare la città !!!

Hai ancora bisogno di aiuto ?Hai domande o hai bisogno di una mano? Siamo qui per aiutarti. Contatta il tuo amichevole e personale consulente di supporto tramite WhatsApp.

Se ti è piaciuto articolo ,fammelo sapere con un #like o un commento qui sotto l’articolo o direttamente nel gruppo Facebook Viaggi&AssaggiFelici

https://www.facebook.com/groups/viaggieassaggifelici.blog/?ref=share

Se vi va di seguire , gli altri miei articoli di viaggi e le altre mie ricette dolci e salate potete iscrivervi anche al mio gruppo Facebook Viaggi&AssaggiFelici

https://www.facebook.com/groups/viaggieassaggifelici.blog/?ref=share

E potreste seguirmi anche su Pinterest http://www.pinterest.com/viaggieassaggifeliciblog

Registrati per unirti a noi

Assicurati di iscriverti subito per prenotare il tuo posto in prima fila!

Questo modulo non memorizza i dati , questo form sostituisce solo il tuo client di posta , se preferisci puoi scriverci direttamente al nostro indirizzo mail info@viaggieassaggifelici.blog

image_pdfApri come Pdfimage_printStampa
Vota Questa Ricetta/Articolo

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.