

Sfiziose e croccanti zucchine, cotte in friggitrice ad aria , aromatizzate con spezie e aromi per renderle davvero irresistibili.
Le zucchine, dolci e versatilissime, sono da sempre all’ordine del giorno nella cucina di molti di noi, proprio grazie alle loro ampie possibilità di impiego.
Ma forse non tutti sanno che per servirle croccanti non è detto che bisogna per forza ricorrere alla frittura, infatti ci viene in aiuto la meravigliosa friggitrice ad aria o anche con un passaggio al forno riuscirete ad ottenere un risultato altrettanto buono.
Una ricetta molto semplice e veloce, è infatti sufficiente tagliare le zucchine a bastoncini ed impanarle in un mix di farina di mais, aromi e spezie a vostro piacimento. Sarà così possibile servirle in maniera sempre diversa, vi basterà variare le spezie e gli aromi utilizzati, per ottenere un risultato sempre nuovo.
Ingredienti per 4 persone
- 4 di zucchine
- 4 cucchiai di farina di mais (fioretto)
- 1 cucchiaio di paprica (dolce)
- q.b. di erbe aromatiche (essiccate)
- q.b. di olio d’oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Preparazione
- Iniziate a pulire e tagliare le zucchine. Lavatele, asciugatele, spuntatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.
- Da ogni metà ricavate delle strisce, che andrete a tagliare ancora a metà.
- ottenendo dei bastoncini.
- In una terrina riunite la farina di mais, una presa di sale, la paprika dolce e gli aromi che preferite (io timo , ma possono andar bene tutti).
- Mescolate ed impanate bene i bastoncini di zucchine, assicuratevi che la panatura aderisca tutt’intorno ai bastoncini.
Cottura
- In Forno :distribuite le zucchine in una teglia rivestita con della carta forno, spruzzate con un filo d’olio e se volete cospargete ancora le zucchine con pochissima panatura. Infornate in forno ventilato preriscaldato a 200° per 10-15 minuti (non è necessario girarle). Quando le vedrete belle dorate saranno pronte.
- In Friggitrice ad aria : mettere le zucchine nel cestello e cuocere a 180° C per 10 minuti. Poi aprire il cestello e mescolare delicatamente.Richiudere e infine cuocere per altri 7-8 minuti a 200° C.


Fatemi sapere se realizzerete questa ricetta, a noi è piaciuta moltissimo e siamo felici di poterla condividere con voi!
Se ti è piaciuta questa ricetta metti un #like e commenta sotto l’articolo !!!

E NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI AL MIO GRUPPO FACEBOOK !!!
Se vi va di seguire le altre mie ricette dolci e salate o pubblicare le vostre potete iscrivervi anche a :
👉alle newsletter di questo blog
https://page.co/PD3nai
🌱mio gruppo Facebook Viaggi&AssaggiFelici
facebook.com/groups/viaggieassaggifelici.blog
☘seguirmi su Pinterest
http://www.pinterest.com/viaggieassaggifeliciblog
ACQUISTA I PRODOTTI CIBOCRUDO IN COLLABORAZIONE CON VIAGGI&ASSAGGIFELICI
Per realizzare i miei piatti utilizzo spesso questi prodotti di CIBOCRUDO, che se ti va puoi acquistare direttamente cliccando sul link, Al tuo primo ordine avrai € 5 di sconto inserendo il mio codice personale 509FM nel campo dei coupon alla fine dell’ordine prima del pagamento :
