Perché scegliere una vacanza a Giulianova in Abruzzo

Condividi dove desideri !
image_pdfApri come Pdfimage_printStampa

L’Italia, si sa, è ricca di luoghi da scoprire e di cui innamorarsi, il mare e la montagna si fondono regalando paesaggi di rara bellezza a chi cerca pura magia. Per questo motivo sono moltissimi i turisti che ogni anno la scelgono come meta per le loro vacanze, scoprendo ogni dettaglio , ogni angolo nascosto, ogni strada nuova.

Scegliere una vacanza al mare in Abruzzo significa semplicemente regalarsi un sogno.

Lo hanno capito tutti quelli appassionati di viaggi che hanno fatto diventare questa località una delle preferite per trascorrere giorni in totale relax. Sì, perché uno dei motivi che portano a scegliere questa destinazione è proprio il relax che garantisce a chi va a farle visita. Non soltanto questo, l’Abruzzo è ricco di luoghi da scoprire, da conoscere, da amare.

Ci sono città storiche come Giulianova che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per il turismo estivo, considerato che ha da sempre una forte vocazione turistica così come un potente fascino che sfoggia con naturalezza e per questo viene definito il gioiello prezioso del Medio Adriatico.

Insomma, in Abruzzo si incontrano spiagge che regalano totale relax, così come luoghi in cui fare interessanti escursioni, motivi per i quali  si tratta di una delle località più apprezzate della nostra penisola.

Da Nord a Sud un territorio tutto da scoprire :

– Si parte da Nord, dal confine con le Marche. Siamo nella provincia di Teramo, e
valicato l’impetuoso fiume Tronto entro nel comune di Martinsicuro.

– Scendo verso sud, incontro la frazione Villa Rosa, che è prettamente una località di seconde case per l’estate, e valicato il sottile torrente Vibrata entro nel comune di Alba Adriatica.

– Sempre in compagnia delle parole di D’Annunzio continuando a percorrere la Statale Adriatica, verso il successivo comune, Non c’è un fiume, non c’è una campagna, solo una piccola segnaletica stradale divide il susseguirsi ininterrotto dei condomini tra Alba Adriatica e Tortoreto

– Ed arriviamo a Giulianova !!!

Scegliere GIULIANOVA come meta per le nostre vacanze non significa avere pensato anche alla programmazione che durante un viaggio serve sempre, almeno per decidere quelli che sono i dettagli più importanti. Pensare a dove alloggiare è una delle necessità per evitare di trasformare il più bel sogno nel peggiore incubo.

Noi abbiamo avuto la fortuna di “AVERE IN PRESTITO ” un meraviglioso appartamento vicinissimo sia al mare che in centro.Grazie alla nostra Signora di Giulianova Maria Bono 🙂

Questo gioiello in provincia di Teramo si divide in due parti, quella alta dove sono custoditi tutti gli edifici storici da visitare come il Duomo di San Flaviano, il Santuario e il Belvedere che offre un panorama difficile da trovare in altri luoghi. Da quel punto si può vedere l’intera città oltre che il Mar Adriatico che silenzioso la circonda donandole un’immagine unica, senza tempo e senza confini definiti.

C’è poi la parte moderna di Giulianova Lido dove si possono trovare spiagge meravigliose e divertimenti tutti legati alla vita estiva di adulti e bambini.

Celebre tra gli altri luoghi è il suo Lungomare Monumentale, lungo 700 metri e realizzato nel 1936. La spiaggia si estende per 5 chilometri ed è divisa dal porto che da vita al Lungomare Zara (parte nord) e al Litorale Spalato (parte sud).

In base a quelle che sono le nostre esigenze possiamo decidere se scegliere un hotel a Giulianova Alta e nella sua parte più moderna, le soluzioni sono diverse e numerose. Tutto dipende da ciò che cerchiamo e da quelle che sono le nostre esigenze.

Perché scegliere Giulianova

Spiagge, relax, divertimento, storia, escursioni. È per tutti questi motivi che Giulianova è la meta perfetta per una vacanza adatta a ogni genere di turista, da quello che ama il relax esclusivo, a quello che ama le escursioni, da quello che ama la movida notturna a quello che preferisce dedicarsi agli sport acquatici.

Scegliere questa città significa regalarsi del tempo tutto per noi, perché si tratta di una vera e propria coccola per la mente e per il corpo.

Da non sottovalutare la possibilità di raggiungere la costa dei trabocchi programmando un’escursione in questa zone lunga circa 40 chilometri caratterizzata da affascinanti palafitte in legno .

Giulianova è grazie alla sua posizione centrale perfetta per dirigersi al mare o per scegliere la collina è anche vicina ad alcuni parchi celebri e tutti da scoprire come il Parco Nazionale della Majella, il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Parco Regionale Sirente-Velino, oltre alle spettacolari grotte visitabili che offrono spettacoli di roccia e calcare, come le grotte del Cavallone, che Gabriele d’Annunzio ha reso immortali nei suoi versi.

Dettaglio che la rende una vacanza davvero perfetta che difficilmente si potrà dimenticare.

MANGIARE VEGAN A GIULIANOVA E DINTORNI

Certo l’Abruzzo non si può definire la patria del veganismo , ma sicuramente non moriremo di fame.

Di seguito i miei consigli :

  • Zenit Hotel a Giulianova Lo Zenit Hotel, direttamente sul mare di Giulianova, in Abruzzo,propone anche un menù specifico dedicato esclusivamente alla cucina vegana.
  • Osteria Vegana – Centro culturale Fili di paglia a Montesilvano
  • Osteria del Leone vegan friendly a Penne
  • Flatlandia natural ludo cafe Vegetariano e Vegano a Pescara
  • Karma Vegetariano e Vegano a Pescara
  • Un Punto Macriobiotico Vegan Friendly ad Alba Adriatica
  • Un Punto Macriobiotico Vegan Friendly a Giulianova
  • Assaggi Bio Vegan Friendly a Teramo
  • Sesamo Nero Vegetariano e Vegano a Pescara
  • Ristorante Arca vegan e vegetariano, anche con menù degustazione, cucina gourmet ad Alba Adriatica
  • Gelateria Cichetti ,con gelati vegan e yogurt di soia buonissimo personalizzabile con tantissime creme, salse e frutta secca a Giulianova

Se cercate tutto questo contattateci alla BLUVACANZE DI MILANO VIA PADOVA per delucidazioni, approfondimenti e preventivi dettagliati , non ve ne pentirete !!! Vi consiglieremo anche l’hotel più strategico per visitare la città !!!

Hai ancora bisogno di aiuto ?Hai domande o hai bisogno di una mano? Siamo qui per aiutarti. Contatta il tuo amichevole e personale consulente di supporto tramite WhatsApp.

Se ti è piaciuto questo articolo ,fammelo sapere con un #like o un commento qui sotto l’articolo

Se vi va di seguire gli altri miei articoli e le altre mie ricette dolci e salate potete iscrivervi anche al :

✅mio gruppo Facebook Viaggi&AssaggiFelici facebook.com/groups/viaggieassaggifelici.blog

✅ seguirmi su Pinterest http://www.pinterest.com/viaggieassaggifeliciblog

image_pdfApri come Pdfimage_printStampa
Vota Questa Ricetta/Articolo

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.