1

“CiboCrudo”: AZIENDA di alimenti e supefood più nutrienti perchè lavorati a basse temperature


CIBO CRUDO

Con GRANDISSIMO piacere vi annuncio la collaborazione con

CiboCrudo

Tutti prodotti ,alimenti e supefood più nutrienti perchè lavorati a basse temperature

vegetali, crudi, biologici, senza glutine, per donare benessere a chi li acquista

LI HO PROVATI PERSONALMENTE E NON POSSO CHE CONSIGLIARVELI !!!

Prodotti con cortesia e con un servizio clienti fatto con il cuore.

Sia per chi vuole prediligere l’alimentazione Raw-vegan, sia per chi vuole integrare ed alternare la dieta vegana non crudista con prodotti crudisti che salvaguardano ancora di più la nostra salute!!!

Più volte vi ho parlato della Cucina Crudista ed anche dell’uso dell’Essiccatore ( qui trovate il mio articolo di approfondimento e poi nella parte shop potreste anche comprare se vi va https://viaggieassaggifelici.blog/2020/11/20/essiccatore/ ) .

In tutte le epoche della storia sono esistiti uomini che hanno proclamato l’effetto benefico della dieta crudista.

Più recentemente il crudismo, più conosciuto come raw food è attivo da molti anni, soprattutto in America !

Cosa mangiano i crudisti ?

Il crudismo si divide tra coloro che sostengono lo stile vegan, vegetariano o addirittura onnivoro. 

Io sostengo e vi parlo naturalmente del crudismo vegan, credo infatti sempre che una vita sana ed etica non debba passare per la sofferenza di nessuno.

La dieta crudista vegan prevede l’uso di frutta, verdura, noci, semi e germogli coltivati in maniera biologica. Questi cibi possono essere consumati tali e quali o nella preparazione di frullati, succhi o, come vedrete, in appetitose ricette che non hanno nulla da invidiare alla cucina tradizionale. 

Nel crudismo i cibi non sono sottoposti a calore superiore ai 42°, una temperatura che non permette di distruggere enzimi e tutte le qualità nutrizionali.

Al posto della cottura i cibi vengono tagliati, affettati, frullati, centrifugati, marinati o disidratati.

Si tende a pensare che magiare crudo sia molto triste. Non si tratta di mangiare una carota o un pomodoro o di privarsi di dolci e cose buone. Al contrario ho scoperto come non bisogna privarsi proprio di nulla!

Io ho comprato inizialmente il mio essiccatore proprio per scoprire i dolci crudi , e sono arrivato alla conclusione che sono una delle cose più buone e salutari che abbia mai mangiato!

Il crudismo garantisce un apporto di vitamine e minerali non alterati dai processi di cottura !!!

Detto ciò non mi ritengo un sostenitore del Crudismo al 100% , ma mi piace sperimentare , alternare la mia cucina vegana cotta a quella cruda …utilizzando soprattutto ingredienti di prima qualità e biologici quando riesco ed è per questo che acquisto spesso prodotti dell’azieda CIBOCRUDO

Al tuo primo ordine avrai € 5 di sconto inserendo il mio codice personale 509FM nel campo dei coupon alla fine dell’ordine prima del pagamento .

ALL’INTERNO DEL MIO BLOG TROVERETE DIVERSI BANNER CHE VI PORTANO DIRETTAMENTE SUL SITO DI “CIBOCRUDO”

CiboCrudo è l’estensione di noi stessi e del nostro stile di vita 

è l’azienda che permette di avere una vita migliore !

Per chi vuole

solo i migliori alimenti al mondo che nutrono in profondità l’organismo in quanto sono essiccati a basse temperature e hanno queste caratteristiche: vegetali, crudi, biologici, senza glutine, per donare benessere a chi li acquista,prodotti con cortesia e con un servizio clienti fatto con il cuore. 

CiboCrudo è alimenti e supefood più nutrienti perchè lavorati a basse temperature per un’ alimentazione crudista, per un cibo semplice, fatto da materie prime eccezionali, alimenti che hanno un valore nutritivo straordinario.

Tra esse, l’azienda CiboCrudo va a cercare le migliori varietà ed i migliori produttori, senza pensare al costo, ma solo alla qualità. Quando selezionano i prodotti, fanno questo processo: 

  • Studiano l’alimento,
  • Valutano le zone dove esso è prodotto e dove ha la sua migliore origine e cultura di lavorazione
  • Cercano in quella zona, i migliori produttori di ciascun alimento
  • Le testano in maniera artigianale, cioè le annusano, le assaporano, le gustano nelle ricette e valutano anche la passione dell’azienda
  • Selezionano solo le migliori 3

La loro filosofia si basa sull’alimentazione crudista ,che sia un modo semplice di mangiare e che debba essere eseguita mangiando al 70-80% alimenti crudi ed il resto possono essere alimenti cotti fatti da materie prime integrali, come riso integrale, marmellate di solo frutta senza zucchero, sottoli con olio di oliva, pseudo-cereali senza glutine come la quinoa o il sorgo.